ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 14:56

Sanremo: venerdì prossimo, incontro pubblico sulla Sanità al Palafiori a cura della deputata Leda Volpi e dal Movimento 5 Stelle matuziano

Ospite e relatore della serata sarà il Dott. Giuseppe Lippi, medico chirurgo, esperto di analisi di Health Technology Assessment e Cost Management

Sanremo: venerdì prossimo, incontro pubblico sulla Sanità al Palafiori a cura della deputata Leda Volpi e dal Movimento 5 Stelle matuziano

Venerdì primo marzo, alle ore 21 presso la Sala Ranuncolo del Palafiori di Sanremo si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema della Sanità, organizzato dalla deputata sanremese Leda Volpi e dal Movimento Cinque Stelle della Città dei Fiori.

Ospite e relatore della serata sarà il Dott. Giuseppe Lippi, medico chirurgo, esperto di analisi di Health Technology Assessment e Cost Management presso l’Azienda regionale di sanità Toscana, autore del libro “Sanità Aziendalizzata”.

Interverranno anche la deputata Leda Volpi, membro della Commissione Affari sociali e Sanità, Paola Arrigoni, portavoce in Consiglio Comunale e candidata sindaco per la Città dei Fiori alle prossime elezioni amministrative per il M5S, e Alice Salvatore, portavoce pentastellata in Consiglio Regionale.

·        Tra i temi in trattazione: come è strutturata e come funziona una ASL?

·        Liste d’attesa infinite per prenotare un esame, Pronto Soccorsi ingolfati: come mai si è arrivati a questo punto e come se ne può uscire?

·         Che cos’è il project financing? Perché viene accostato all’edilizia sanitaria?

"Il libro del dott. Lippi è pensato per spiegare concetti di gestione sanitaria ai cittadini e a tutti agli operatori sanitari. Solo cittadini consapevoli possono comprendere la situazione che li circonda e chiedere di essere messi al centro delle decisioni che li riguardano, anche nella sanità - sottolinea Leda Volpi -, per il M5S la partecipazione informata e consapevole è un tema fondamentale, al contrario di chi confida nella disinformazione generale per mascherare la svendita dei diritti e del patrimonio pubblico a favore di pochi privati che fanno profitto a spese dei cittadini".

Oltre ai temi previsti, la serata sarà occasione per il pubblico per porre delle domande di approfondimento sui temi della Sanità locale e nazionale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium