ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 29 gennaio 2019, 21:42

Premio “Una vita per la musica dedicato a Erio Tripodi”, l'edizione 2019 a Claudio Baglioni, Vittorio De Scalzi e Katia Ricciarelli

Il Premio sarà ufficialmente consegnato agli artisti nel corso del 2019 a cominciare da Vittorio De Scalzi che lo riceverà il prossimo 8 aprile a Casa Sanremo

Vittorio De Scalzi

Vittorio De Scalzi

Il premio “Una vita per la musica dedicato a Erio Tripodi”, nasce da un’idea del promoter Giuseppe Pipicelli per ricordare la singolare figura di Erio Tripodi, Operatore culturale e Chansonnier noto in tutto il mondo per essere stato il Fondatore del Museo della Canzone Italiana, con Presidente Onorario il compianto Luciano Pavarotti. Per l’edizione del 2019 la scelta è ricaduta su tre artisti che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana: Claudio Baglioni, Vittorio De Scalzi e Katia Ricciarelli, tre artisti degni rappresentanti di una delle nostre arti più apprezzate nel Mondo.

Il Premio sarà ufficialmente consegnato agli artisti nel corso del 2019 a cominciare da Vittorio De Scalzi che lo riceverà il prossimo 8 aprile a Casa Sanremo, direttamente dal Presidente del Museo della Canzone Italiana, la prof.ssa Anna Tripodi. Il prestigioso premio, materialmente realizzato dall’Orafo Ufficiale del Festival di Sanremo, il maestro Michele Affidato, è stato tenuto a battesimo nel 2006 dal compianto Pepi Morgia, allora direttore artistico del Comune di Sanremo e ideatore di SanremOFF, rassegna di eventi collaterali e ufficiali del Festival di Sanremo.

Sin da subito, il progetto ha raccolto il supporto morale oltre che del Museo della Canzone anche del Comune di Sanremo, dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani), dell’AIPS (Associazione Italiana Professionisti Spettacolo) e della SIAE. Nelle precedenti edizioni, l’encomio è stato assegnato a: Museo della Canzone; Cantagiro; Giorgio Consolini; Little Tony; Franco Fasano; Vince Tempera; Eugenio Bennato.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium