Sono arrivate le nuove palme per il Viale delle Palme di Arma di Taggia. E’ iniziato ieri il posizionamento del primo lotto di esemplari di palme da cocco. Questa tipologia, scelta dal Comune, per il momento, risulta non attaccata dal famigerato punteruolo rosso che proprio qui nel viale, nel cuore di Arma, ha fatto letteralmente una strage di palme, decimando quasi tutti gli esemplari.
L’operazione avviata ieri porterà alla piantumazione di almeno 16 esemplari ed a breve se ne aggiungeranno altrettanti. Si tratta di un segnale che il sindaco Mario Conio ha voluto dare ai tabiesi in quello che è il luogo simbolo di Arma.
"Stiamo piantumando le prime 16 palme e a inizio gennaio, dopo epifania, andremo avanti con ulteriori 18 piante, che ci permetteranno di coprire circa metà viale. - annuncia il primo cittadino - Questo vuole essere un segnale di attenzione e rispetto per i cittadini e turisti che ci faranno visita. Un segnale di speranza perchè il viale è nei nostri pensieri, al centro della nostra attività di programmazione e pianificazione degli interventi pubblici".
Queste nuove alberature sono un regalo di Natale, atteso da tempo dagli abitanti di Arma e delle altre zone di Taggia. Questi interventi sul viale delle Palme si inseriscono in un quadro di intervento ben più articolato e complesso che vedrà questo luogo al centro di una importante opera di riqualificazione e rivisitazione funzionale con partenza già nel 2019.
In Breve
giovedì 27 agosto
mercoledì 26 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanremo Ospedaletti
Cronaca
Eventi






















