ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 10:35

Lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda parlerà sabato in Piemonte sul 'Sogni e realtà tra teatro, vita e campi di volley'

Nella sala della biblioteca comunale di Vignole Borbera (Alessandria). I due libri, pur ispirandosi a tematiche completamente diverse hanno un perimetro geografico e narrativo che li avvicina: il viaggio come esperienza, avventura e formazione di vita.

Lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda parlerà sabato in Piemonte sul 'Sogni e realtà tra teatro, vita e campi di volley'

Sabato prossimo alle 17, nella sala della biblioteca comunale di Vignole Borbera (Alessandria) Cistina Raddavero introdurrà i libri per giovani-adulti "William Shakespeare al Castello della Pietra" e "La Diagonale stretta” (entrambi editi da Effatà Editrice) dello scrittore imperiese Pier Luigi Coda. I due libri, pur ispirandosi a tematiche completamente diverse hanno un perimetro geografico e narrativo che li avvicina: il viaggio come esperienza, avventura  e formazione di vita.

“William Shakespeare al Castello della Pietra” è un mystery thriller che si propone di avvicinare i lettori all’arte immortale del grande scrittore inglese ed è ambientato nello scenario dell’affascinante Castello della Pietra di Vobbia in provincia di Genova.  “La diagonale stretta” si ispira, invece, al valore etico e formativo dello sport, in particolare la pallavolo, attraversando le città di Oxford e Losanna.

Entrambi i libri hanno riportato lusinghieri apprezzamenti da parte della critica, dei lettori e dei docenti; infatti molte scuole li hanno adottati come testi di lettura/laboratorio organizzando anche incontri con l’autore con grande soddisfazione degli alunni delle classi coinvolte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium