ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 ottobre 2018, 07:28

L'artista sanremese Larry Camarda sarà protagonista con le sue opere a Lucca Comics & Games e “Artissima”

Little Nemo Art Gallery presenta “Oh my Gods! Masters of comics art”, il nuovo suggestivo e geniale tributo dell’artista pop ai grandi creatori della nona arte

Larry Camarda con uno dei suoi 'totem'

Larry Camarda con uno dei suoi 'totem'

Due nuovi grandi appuntamenti attendono l'artista sanremese Larry Camarda che sarà protagonista con le sue opere a Lucca Comics & Games 2018 e “Artissima” Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea di Torino.

Little Nemo Art Gallery presenta “Oh my Gods! Masters of comics art” by Larry Camarda, il nuovo suggestivo e geniale tributo dell’artista pop ai grandi creatori della nona arte.

Ventuno totem che rappresentano altrettanti creatori del sogno sovrastati dai personaggi che hanno informato di sé l’immaginario del ‘900. Da Alex Raymond a Will Eisner da Segar a Caniff, da Hergé a Jacob, da Ditko a Kirby, da Jacovitti a Pazienza.
Le tavole originali misurano 20 centimetri per 76, su carta 640 grammi, realizzate a china, ecoline e tempera.

La presentazione in anteprima avverrà a Lucca Comics 2018, stand Little Nemo - Venere Comics. Il 31ottobre, 1 e 2 novembre sarà presente l’artista per dedicare i portfolii e mettere in palio per uno degli acquirenti il disegno originale inedito dedicato a Jack Kirby.

Sabato 3 novembre Larry Camarda sarà presente nello stand della Little Nemo Art Gallery all'interno di “Artissima”, Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea di Torino, saranno esposte alcune opere e sarà disponibile il portfolio.

Ho voluto omaggiare i grandi maestri del fumetto con questa mia opera di ventuno tavole - dichiara Larry Camarda - naturalmente ho dovuto fare delle scelte, ma ho optato per ritrarre gli autori completi, con un paio di eccezioni. Autori di personaggi indimenticabili, colonne del fumetto che hanno fatto divertire e sognare milioni di lettori. Instancabili professionisti che hanno reso la nona arte una dimensione dove tutti gli appassionati possono trovare fantasia, avventura, grafica, idee, meraviglia, ma, soprattutto, Arte. Questo è il mio modo di ringraziare questi, per quanto mi riguarda, Eroi della matita”.

Le grafiche sono raccolte in un portfolio di pregio tirato in soli 99 esemplari firmati dall’artista.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium