ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2018, 10:54

Al via il 2° raduno di Viaggiaconcarlo e Ferrino Outdoor, appuntamento nel weekend

Due giorni dedicati all’outdoor, con gite in grotta e trekking per escursionisti esperti o neofiti, e ai racconti di viaggio

Al via il 2° raduno di Viaggiaconcarlo e Ferrino Outdoor, appuntamento nel weekend

Torna la due giorni organizzata da Viaggiaconcarlo, TO ligure specializzato in alpinismo, trekking e viaggi d’avventura, e da Ferrino, azienda italiana di materiale outdoor per eccellenza. Due giorni dedicati all’outdoor, con gite in grotta e trekking per escursionisti esperti o neofiti, e ai racconti di viaggio a cura di Carlo Mamberto, Managing Director del TO Viaggiaconcarlo, insieme alla sua socia Claudia Maistrello, e dei loro collaboratori, fra cui alpinisti e guide alpine, quali Cala Cimenti, Marco Confortola, Silvano Odasso e Paolo Bosusco.Sulle Alpi Marittime, e più precisamente presso il rifugio Mongioie (Località Pian Rosso Viozene di Ormea – CN), a due passi dal mare, si potranno trascorrere due giorni all’insegna dell’escursionismo e della montagna, godendosi paesaggi incontaminati e sperimentando la vita del rifugio.

Un’occasione per conoscere un angolo della Alpi ancora poco frequentato e soprattutto per ascoltare racconti di viaggio e di ascese su vette leggendarie a tutte le latitudini del pianeta e per conoscere la nuova programmazione 2019. 

Il programma del weekend

SABATO

Arrivo entro le ore 13.30: registrazione e sistemazione
14.30 - 18: gita in grotta escursionistica (Grotta delle Vene). É necessario portare una pila frontale, pantaloni lunghi, una felpa e giacca a vento. Il casco viene fornito in loco. Possibilità di arrampicata per chi preferisse. Rientro in rifugio entro le 18.00

ore 18.30 - Benvenuto e prime presentazioni
ore 19.15 - Aperitivo offerto da rifugio Mongioie
ore 19.30 – Cena
ore 21.15 - 22.30 Presentazioni e racconti di viaggio
22.30/23.00 – Musica (gruppo dal vivo: Lambertz)

DOMENICA

Ore 7.30 – 8.00 Partenza per escursione sul Sentiero dei camosci: necessario abbigliamento da trekking. L’escursione durerà circa 4/5 ore (percorso selvaggio e poco frequentato, richieste esperienza e buon allenamento fisico).Per chi preferisse, è prevista l’alternativa su sentiero più escursionistico e meno impegnativo. Il Sentiero dei camosci è un percorso di circa 10/12 km con 700 mt di dislivello, che passa sotto le pareti d’arrampicata del Garbo del Manco su cenge esposte e arriva sino al sentiero che scende dal passo delle Saline. Il percorso di rientro al rifugio passa per il sentiero delle Vene: si tratta di luoghi spettacolari e poco frequentati. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium