ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 agosto 2018, 18:18

Sanremo: declassamento gastroenterologia, la consigliere comunale Mara Lorenzi di Bordighera si schiera a difesa del reparto

"L’ASL1 non sembra voler o poter accettare delle sfide che la rendano fiera di qualche battaglia combattuta e vinta per i cittadini che ha in carico".

Mara Lorenzi

Mara Lorenzi

In previsione di incontri e decisioni dei prossimi giorni, anche da Bordighera una voce in riconoscimento e supporto dell’eccellenza che il Dottor Conio e i suoi collaboratori hanno creato nel servizio di Gastroenterologia dell’Ospedale di Sanremo. Questa volta è Mara Lorenzi, medico e consigliere comunale a Bordighera, a prendere posizione sul declassamento del reparto.

"Sarebbe incomprensibile e preoccupante se a quel reparto d’eccellenza fosse negato cio’ che permette di perseguire il meglio nel servizio dei pazienti, e di far crescere un buon seme innovativo e pioneristico nell’ASL1. Gli abitanti del Ponente Ligure sono da tempo negletti dal Sistema Sanitario Nazionale" - denuncia Mara Lorenzi.

"L’ASL1 non sembra voler o poter accettare delle sfide che la rendano fiera di qualche battaglia combattuta e vinta per i cittadini che ha in carico. E cosi anche i cittadini hanno poco dal punto di vista sanitario di cui essere fieri. - aggiunge - Salvo qualche struttura come la Gastroenterologia del Dott. Conio, che tantissimi conoscono, apprezzano, e ammirano nella veste di pazienti, o familiari di pazienti, o colleghi. E che tutti sentiamo il bisogno che rimanga, anzi sia sempre piu’, quel tipo di servizio prezioso al territorio, dove i pazienti sanno di essere nelle migliori mani possibili pur avendo potuto rimanere vicino a casa".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium