ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 agosto 2018, 13:46

UnoJazz Sanremo 2018: Daniel Humair e Michel Portal, il 17 agosto sul palco di Pian di Nave insieme a L. Sclavis e B. Chevillon

Il francese Michel Portal è uno dei pochi strumentisti in grado di arrivare a vertici assoluti sia nel jazz che nella musica classica. Venerdì 17 agosto si esibirà sul palco dell’UnoJazz Sanremo 2018 insieme a Daniel Humair, L. Sclavis e B. Chevillon.

UnoJazz Sanremo 2018: Daniel Humair e Michel Portal, il 17 agosto sul palco di Pian di Nave insieme a L. Sclavis e B. Chevillon

Clarinettista, sassofonista, compositore per il cinema, improvvisatore appassionato, geniale e inafferrabile. Il francese Michel Portal è uno dei pochi strumentisti in grado di arrivare a vertici assoluti sia nel jazz che nella musica classica. Venerdì 17 agosto si esibirà sul palco dell’UnoJazz Sanremo 2018 insieme a Daniel Humair, L. Sclavis e B. Chevillon. 

Musicista poliedrico che confida molto nell’inventiva del momento, nella scintilla creativa che può scoccare nel corso di un concerto. E’ per questo che vuole circondarsi di collaboratori fidati con i quali intrecciare una proficua intesa. Così farà anche sul palco della rassegna internazionale di jazz che lo ospiterà, a partire dalle ore 21, nella sua terza serata. 

Scintillanti e poliedrici anche i musicisti che compongono il suo attuale trio nel quale, oltre al raffinatissimo contrabbassista Bruno Chevillon, spicca il grandissimo batterista Daniel Humair. In occasione dell’UnoJazz Sanremo 2018 si aggiungerà anche Louis Sclavis, per il quale Portal ha rappresentato un’importante fonte di ispirazione. Anche lui strumentista d’eccezione, maestro elegante nell’arte del clarinetto in tutte le sue forme. 

L’edizione di UnoJazz Sanremo 2018 si preannuncia rinnovata e sempre più coinvolgente nei confronti della città e lo sarà soprattutto con gli appuntamenti che seguiranno i concerti a Pian di Nave. Al Ristorante Pico Centrale tutte le sere a partire dalle 23.30 sarà la volta del ‘Late Jazz’. Il “dopo festival” con le sue Jam Session aperte sarà protagonista della notte. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium