ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2018, 11:58

Sanremo: domani pomeriggio alle 18 Louise Bressange inaugura la mostra al Casinò

Louise Bressange espone la mostra 'Viaggio nei colori', nel foyer di 'Porta Teatro' dal 20 al 30 luglio. Ingresso libero dalle 15 alle 24.

Sanremo: domani pomeriggio alle 18 Louise Bressange inaugura la mostra al Casinò

Continuano gli eventi culturali del Casinò anche nei mesi estivi. Domani alle 18 verrà inaugurata l’esposizione della pittrice Louise Bressange dal titolo: 'Viaggio nei colori'.  Le opere esprimono la grande vitalità e vivacità dell’artista, che attraverso il controllo della forte cromaticità domina la forza di una costruzione pittorica,  che tramette la plasticità di un messaggio tanto positivo quanto emozionale.

Louise Bressange scrive: "Della mia carriera nella moda è rimasto un grande desiderio di colori e, naturalmente, la tendenza a rappresentare sagome.Ho iniziato a dipingere circa dieci anni fa, e da  sei anni fa sono felice di esporre le mie opere.Le realizzo con  il pastello asciutto per le sue fusioni e le caratteristiche vivide che danno vita alla pittura. Dipingo con acrilico o olio, pennello e coltello. In realtà io uso la tecnica che meglio restituisce le mie impressioni e le ho trascritte in uno "stile espressionista" , che ben esprime il mio mondo artistico.”

Nell’esposiizone si possono ammirare i quadri dedicati alla collina toscana, al viaggio nel deserto, a Saint Tropez, e soprattutto al mare, come fonte di ispirazione e di forza.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium