ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 17:45

Sanremo: un nuovo look per le fioriere di via Pietro Agosti, intervento dell’Amministrazione dopo l’incontro con i residenti (Foto)

Fiori e piante per abbellire i marciapiedi di una zona considerata sempre troppo “grigia”

Le nuove fioriere di via Pietro Agosti

Le nuove fioriere di via Pietro Agosti

Un tocco di verde e di colore per via Pietro Agosti. Il Comune di Sanremo ha provveduto nei giorni scorsi a intervenire per il restyling delle fioriere.

I lavori hanno visto la sistemazione dei vasi e l’arrivo di nuove piante e nuovi fiori per portare colore nel popoloso quartiere matuziano. I lavori sono il primo frutto degli incontri che nei mesi scorsi, senza troppo clamore mediatico, il Sindaco Alberto Biancheri ha avuto con alcuni residenti e commercianti della zona.

Come noto via Agosti e le sue strade limitrofe sono sempre state considerate una zona “grigia” di Sanremo. Quartiere molto popoloso e trafficato con poco spazio al verde e ai fiori. La sostituzione delle piante nelle fioriere è la prima mossa per dare un segnale concerto di cambiamento.

Con il passare del tempo le piante fioriranno e il quartiere potrà contare su una nuova macchia di colore proprio al centro dell’estate. Ma, stando a quanto emerge da Palazzo Bellevue, quello di via Pietro Agosti potrebbe essere il primo di una lunga serie di interventi sul verde pubblico cittadino.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium