ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 16:11

Vallecrosia: con la Croce Azzurra e la Fidas una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue

La campagna di sensibilizzazione a partire da quest'anno sarà radicale su tutto il territorio (entroterra compreso) ed avrà inizio presso l’ambulatorio della Croce Azzurra, in piazza della Stazione a Vallecrosia, giovedì dalle 9 alle 12.

Vallecrosia: con la Croce Azzurra e la Fidas una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue

La Croce Azzurra di Vallecrosia in collaborazione con la FIDAS (Associazione donatori di sangue Ventimiglia) organizzano una campagna di sensibilizzazione per nuovi donatori di sangue.

“L'estate è un periodo critico caratterizzato dalla partenza per le vacanze che contribuisce negativamente sui flussi di raccolta, compromettendo spesso gli interventi chirurgici programmati e di urgenza che necessitano di sangue" commenta il direttore della Croce Azzurra, Matteo Amato, che prosegue "Il nostro obiettivo con l'importante ausilio della FIDAS provinciale è quello di riuscire a diffondere una cultura della donazione di sangue e plasma che deve essere sostenibile e continua nel tempo”.

La campagna di sensibilizzazione a partire da quest'anno sarà radicale su tutto il territorio (entroterra compreso) ed avrà inizio presso l’ambulatorio della Croce Azzurra, in piazza della Stazione a Vallecrosia, giovedì dalle 9 alle 12. In questa occasione gli aspiranti donatori saranno sottoposti a prelievo di sangue e visita medica preventivi".

La donazione di sangue, plasma o piastrine è un gesto semplice ma importante: il donatore di sangue è fondamentale per garantire terapie agli ammalati, svolge un ruolo attivo come cittadino, per gli altri e per sè, mantenendo lo stile di vita sano richiesto per essere un donatore ottimale. E’ possibile donare il sangue tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 9.30, presso il ‘Centro Fisso’ di via Brigate Partigiane 2D a Ventimiglia. Per informazioni: 0184235279.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium