E’ stato presentata oggi l'iniziativa ‘Cervo ti Strega’ giunta alla sua quinta edizione. L'iniziativa ideata e curata da Francesca Rotta Gentile è una delle due manifestazioni più importanti promosse dal Comune di Cervo.
La presentazione si è svolta presso la Sala del Consiglio della Provincia alla presenza di Fabio Natta, Presidente della Provincia, del sindaco di Cervo, dell'assessore alla cultura e dei capi d'istituto dell'Istituto Ruffini e il Liceo Vieusseux di Imperia e dell'Istituto Aicardi e del Liceo Cassini di Sanremo con una selezione di rappresentanti degli studenti. Venerdì 22 giugno dalle 21.30 la cinquina i cinque finalisti del premio letterario saranno a Cervo nella Piazza dei Corallini. La piazza sarà addobbata a cura degli studenti e degli insegnanti dell'Istituto di Agraria a indirizzo Floricolo "D. Aicardi" di Sanremo.
Alcuni rappresentanti degli studenti faranno anche parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani: l'Istituto Ruffini e il Liceo Vieusseux di Imperia, l'Istituto Aicardi e il Liceo Cassini di Sanremo, oltre al Liceo Aprosio di Ventimiglia. Quest'anno nella giuria del Premio Strega Giovani, c'è anche una delegazione milanese di studenti dell'Istituto Varalli di Milano.
Lunedì 9 luglio alle 21.30, il vincitore del Premio Strega 2018 tornerà a Cervo sulla Piazza dei Corallini. All'incontro prenderà parte, come presentatore, Dario Vergassola, comico ligure, cantautore, conduttore televisivo.
(Foto e Video di Marcello Nan)










































