/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2018, 22:37

Rezzo: domenica Kipewa e Jampa Tashi per il seminario ‘Meditazione, Movimento, Cuore’

Appuntamento in piazza del Comune alle 8.15

Rezzo: domenica Kipewa e Jampa Tashi per il seminario ‘Meditazione, Movimento, Cuore’

Ancora pochi posti disponibili per il seminario che si terrà a Rezzo domenica 11 marzo, con gli insegnanti Kipewa (al secolo Gabriele Di Costanzo) e Jampa Tashi (Mauro Aramini), per la giornata/seminario ‘Meditazione, Cuore, Movimento’, nel corso della quale saranno illustrate, in teoria e con la pratica, le antiche discipline orientali, tra le quali il Tai Chi, che aiutano a percepire la propria consapevolezza.

L’eccezionale evento, scaturito dall’iniziativa della ASD Kipewa Jampa Tashi di Sanremo e patrocinato da comune di Rezzo, CONI e CSEN, avrà inizio alle 8.30 (ritrovo in piazza del Comune alle 8.15) con la registrazione dei partecipanti (a numero limitato), mentre la giornata di meditazione e pratica attiva si svilupperà dalle 9 alle 12.30 e dalle 14alle 18.30.

Il percorso fisico e mentale attraverso la meditazione e il movimento, si terrà nell’antico e incantevole borgo ligure di Rezzo, prescelto dall’associazione proprio per la sua suggestiva posizione, il paesaggio che lo circonda e atto a favorire la predisposizione ad accendere la consapevolezza e il fuoco interiore dell’amore universale.

Kipewa e Jampa Tashi hanno trovato dimora nella dottrina Buddhista ricevendo insegnamenti e meditazioni: esperienze spirituali che li hanno condotti nel loro cammino a incontrarsi e unirsi nel comune intento di diffondere questi insegnamenti alle persone per il loro benessere globale.

Kipewa-Gabriele Di Costanzo è un affermato pubblicitario nato in provincia di Pescara, ma con remote origini sannite o forse pellerossa che lo guidano: dipinge, scolpisce il legno, compone poesie e da anni segue grandi Maestri di discipline orientali dai quali ha appreso e approfondito diverse forme di meditazione in condizioni di freddo estremo, come l’immersione nella neve e in acque ghiacciate. 
Personaggio poliedrico, dall’incontro con Jampa Tashi-Mauro Aramini, ha deciso ora di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze in questo ambito, dando vita all’ASD Kipewa Jampa Tashi e a un ciclo di incontri e seminari di pratica che hanno inizio proprio con quest’incontro a Rezzo.

Jampa Tashi-Mauro Aramini nasce a Milano e a 9 anni comincia la pratica del Karatè Shotokan ottenendo la cintura nera all’età di 17 anni e successivamente si diploma istruttore. Si dedica poi a varie discipline tra le quali il Ninjitsu e lo Yoga Kundalini. Incontra e diventa discepolo di un grande Maestro Cinese di Qi Gong.
Approda successivamente al Taijiquan della scuola Cheng Ming Europe, ottenendo il grado di 2° livello e seguendo il corso istruttori. Con Kipewa-Gabriele Di Costanzo inizia ora questo percorso a due per la diffusione di molte di queste pratiche orientali.

Gli interessati potranno dare la loro adesione contattando telefonicamente Gabriele (331 3919781) o Mauro (349 6397840) oppure scrivendo alla mail: asdkipewajampatashi@gmail.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium