La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo e al cinema Olimpia di Bordighera
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- THOR RAGNAROK – ore 17.00 (2D) - 19.30 (2D) - 21.45 (3D) – di Taika Waititi - con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett - "Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il ‘Ragnarök’ - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- IT (v.m. 14 anni) – ore 16.45 (in lingua originale) - 19.00 (in lingua originale) - 21.30 – di Andy Muschietti - con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff – Horror/Thriller - "Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare ‘It’. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- MONSTER FAMILY – ore 17.00 - 19.30 - 21.30 – di Holger Tappe – Animazione - "I Wishbone non sono una famiglia felice, ma quando una maledizione li tramuterà in terribili creature dovranno finalmente combattere insieme per diventare una vera e propria famiglia…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- LA RAGAZZA NELLA NEBBIA – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Donato Carrisi - con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon – Thriller - "Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché ‘il peccato più sciocco del diavolo è la vanità’... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- VAMPIRETTO – ore 16.30 -19.30 – di Richard Claus, Karsten Kiilerich – Animazione - "Rudolph Sackville-Bagge è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno, il piccolo si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri…”
Voto della critica: ***
- BLADE RUNNER 2049 – ore 21.00 – di Denis Villeneuve - con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista – Fantascienza/Thriller - "L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LEGO NINJAGO – ore 16.30 - 18.30 – di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan – Animazione - "La battaglia per la difesa di Ninjago City chiama all'azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e a lavorare insieme per scatenare le proprie innate doti da Spinjitzu…”
Voto della critica: **
- L’UOMO DI NEVE – ore 21.45 – di Tomas Alfredson - con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer – Drammatico - "Quando il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo, investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell'inverno, inizia a temere che sia nuovamente all'opera un elusivo serial killer. Con l'aiuto della giovane e brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, nella speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata…”
Voto della critica: ***
Centrale (tel. 0184 597822)
- TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI – ore 17.00 - 19.30 – 21.45 – di Alessio Maria Federici - con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti – Commedia/Drammatico - "Viviana e Modesto sono sposati, ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile. La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall'analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l'incarico. Un'immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all'amore e all'impulso di cambiare vita…”
Voto della critica: ***
Tabarin (tel. 0184 597822)
- VITTORIA E ABDUL – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Stephen Frears - con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams – Biografico/Drammatico - "La straordinaria storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell'incredibile regno della Regina Vittoria. Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall'India per partecipare al Giubileo d'oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest'ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un'improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità…”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- IT – ore 21.00 – di Andy Muschietti - con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff – Horror/Thriller - "Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare ‘It’. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown…”
Voto della critica: ****
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- THOR RAGNAROK – ore 20.45 (2D) – di Taika Waititi - con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett - "Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il ‘Ragnarök’ - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk…”
Voto della critica: ***
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI – ore 21.15 – di Alessio Maria Federici - con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti – Commedia/Drammatico - "Viviana e Modesto sono sposati, ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile. La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall'analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l'incarico. Un'immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all'amore e all'impulso di cambiare vita…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA RAGAZZA NELLA NEBBIA – ore 21.00 – di Donato Carrisi - con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon – Thriller - "Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché ‘il peccato più sciocco del diavolo è la vanità’... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- L’UOMO DI NEVE – ore 21.00 – di Tomas Alfredson - con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer – Drammatico - "Quando il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo, investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell'inverno, inizia a temere che sia nuovamente all'opera un elusivo serial killer. Con l'aiuto della giovane e brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, nella speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- THOR RAGNAROK – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Taika Waititi - con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett - "Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il ‘Ragnarök’ - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk…”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it


















