ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2017, 12:34

Ventimiglia: venerdì prossimo visita agli scavi in corso nelle mura settentrionali di Albintimilium

Proprio in questi giorni è stato aperto uno dei sarcofagi rinvenuti lo scorso anno e sarà quindi possibile apprendere direttamente dagli archeologi le nuove scoperte e i futuri sviluppi.

Ventimiglia: venerdì prossimo visita agli scavi in corso nelle mura settentrionali di Albintimilium

Dopo il successo dell'escursione di sabato scorso ad Acqui Terme, l'antica Aquae Statiellae, tappa dell'antica Via Iulia Augusta, in cui i numerosi partecipanti sono stati accolti e accompagnati dalla Sezione Statiella dell'IISL alla scoperta del Museo Civico Archeologico, ai resti del teatro, alla piscina romana e alla famosa Bollente, anche questa settimana è prevista una nuova attività organizzata dal Museo di Ventimiglia.

Venerdì prossimo alle 14, è stata programmata una visita particolare all'area delle mura settentrionali di Albintimilium, in cui si sta svolgendo la Campagna di Scavo 2017 diretta dall'IISL in concessione ministeriale con la partecipazione di specialisti, tecnici e giovani archeologi provenienti da Università italiane ed europee. Proprio in questi giorni è stato aperto uno dei sarcofagi rinvenuti lo scorso anno e sarà quindi possibile apprendere direttamente dagli archeologi le nuove scoperte e i futuri sviluppi. 

Il programma completo è consultabile sul sito del Museo: www.marventimiglia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium