ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 05 agosto 2017, 12:33

Taggia: successo per la prima edizione della Festa della Musica, trionfa la sinergia tra i locali

Gli assessori Barbara Dumarte e Chiara Cerri hanno espresso piena soddisfazione per la buona riuscita dell'evento, sottolineando l'alto valore dell'unione dimostrato dai locali che hanno organizzato questa prima edizione della manifestazione.

Grande partecipazione alla Festa della Musica a Taggia. Tante le persone che ieri sera hanno accolto l'invito lanciato dai locali del borgo insieme all'assessorato al turismo. I principali promotori della serata sono stati proprio i bar, le pizzerie ed i ristoranti di Taggia che hanno messo a disposizione i gruppi per fare musica live oltre ad alcune succulente prelibatezze. Insomma, musica per tutti e cibo per accontentare ogni palato.

L'assessore al turismo, Barbara Dumarte ha confermato la buona riuscita dell'evento "E' andato tutto molto bene. Mi ha fatto piacere vedere così tante persone. Certo si tratta di una edizione zero. Ci sono alcuni aspetti da migliorare ma sono sicura che già dalla prossima andrà meglio. Ora ci prepareremo con 'Sulle orme di San Benedetto', il prossimo grande appuntamento in programma su Taggia il 26 agosto".

Ottima prova anche per quanto riguarda il funzionamento delle disposizioni di sicurezza, introdotte da quest'anno con il decreto Minniti. Per la festa della Musica è stato chiuso l'accesso al borgo da via Mazzini e via Anfossi e dalle vie laterali. Questo è stato possibile grazie alla Protezione Civile. Anche la Croce Verde di Arma era pronta ad intervenire in caso di bisogno. Infine, durante la serata la Polizia Locale ed i Carabinieri hanno controllato che l'evento si svolgesse in totale sicurezza.

"Desidero ringraziare ancora una volta i commercianti che si sono messi in gioco per organizzare con noi questa festa. - ha sottolineato Chiara Cerri, vicesindaco ed assessore allo sviluppo economico e attività produttive - L'evento ha avuto successo grazie al loro impegno. Inoltre, ci tengo a ringraziare anche i volontari della Croce Verde e della Protezione Civile, la Polizia Locale ed i Carabinieri che hanno collaborato insieme per l'applicazione del nuovo dispositivo di sicurezza per le manifestazioni".

I primi ad essere entusiasti per la buona riuscita dell'evento sono i locali di Taggia. Tutti hanno colto la potenzialità di questo genere di manifestazioni. In molti, in queste ore hanno richiesto a gran voce di poter ripetere quanto prima l'esperienza di ieri sera. "L'evento è riuscito grazie alla sinergia che tutti i locali hanno saputo dimostrare, dando vita ad una serata piacevole e frizzante" - hanno ribadito Barbara Dumarte e Chiara Cerri.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium