ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2017, 09:40

Liberato Guerriero nominato Provveditore degli istituti penitenziari liguri: il pensiero della UilPa

Il sindacato ha anche evidenziato che i numeri indicano un sistema in grosse difficoltà soprattutto in Liguria, dove le sei strutture penitenziarie soffrono incredibilmente il sovraffollamento e la carenza nell’organico della Polizia Penitenziaria oltre alle precarie condizioni strutturali dei plessi e la mancanza di mezzi e risorse.

Liberato Guerriero nominato Provveditore degli istituti penitenziari liguri: il pensiero della UilPa

“La nomina di Liberato Guerriero è certamente da annoverare tra le poche buone nuove che arrivano dal pianeta carcere”: questo il commento di Fabio Pagani, segretario regionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, alla nomina del direttore generale di Avellino alla guida del Provveditorato Piemonte-Liguria-Val D’Aosta.

Nella sua passata esperienza è stato Direttore di Napoli Secondigliano e Sant’Angelo dei Lombardi: “In quei luoghi abbiamo avuto modo di poter evidenziare le qualità umane e professionali del Dr. Guerriero – aggiunge Pagani  particolarmente apprezzato l’impegno ad approfondire ogni singola tematica e la determinazione a trovare la giusta soluzione - così come l’attenzione verso le istanze del personale mediate dalle rappresentanze sindacali non possono non essere oggetto di valutazione positiva. Al nuovo Provveditore formuliamo gli auguri di ogni successo, consapevoli della straordinarietà e della gravosità dell’impegno”.

Il sindacato ha anche evidenziato che i numeri indicano un sistema in grosse difficoltà soprattutto in Liguria, dove le sei strutture penitenziarie soffrono incredibilmente il sovraffollamento e la carenza nell’organico della Polizia Penitenziaria oltre alle precarie condizioni strutturali dei plessi e la mancanza di mezzi e risorse: “Ci vorrebbero scelte coerenti e coraggiose” termina Pagani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium