ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 giugno 2017, 11:39

Convegni Wienerberger 2017, nuova tappa a Sanremo: venerdì il leader mondiale dei Laterizi al Palafiori

In occasione di Fiera Sanremo Casa, manifestazione dedicata a “Ristrutturazione, efficienza energetica, ecosostenibilità” e promossa da CasaClima Network Liguria.

Convegni Wienerberger 2017, nuova tappa a Sanremo: venerdì il leader mondiale dei Laterizi al Palafiori

Nuova tappa a Sanremo per il “tour” di Wienerberger: l’azienda domani sarà protagonista protagonista del convegno “Soluzioni in laterizio per edifici a energia quasi zero”, in programma dalle 10 presso il Palafiori, in occasione di Fiera Sanremo Casa, manifestazione dedicata a “Ristrutturazione, efficienza energetica, ecosostenibilità” e promossa da CasaClima Network Liguria.
 
Il convegno, partendo dall’analisi dell’attuale quadro normativo – norme tecniche per le costruzioni D.M. 14/01/2008 e direttiva europea 2010/31/UE e decreti attuativi legge 90/2013 in tema di risparmio ed efficienza energetica degli edifici – presenterà le soluzioni proposte da Wienerberger per la realizzazione di edifici in muratura portante in zona sismica, la realizzazione di edifici a basso consumo o a energia quasi zero (NZEB) e per la riqualificazione energetica delle costruzioni.
 
L’intervento dell’Ing. Edoardo Nuzzi, Consulente Marketing Tecnico Wienerberger Italia punterà l’attenzione sulla famiglia di laterizi rettificati all’avanguardia Porotherm Bio Plan, gamma di blocchi per murature monostrato portanti o per tamponamento, caratterizzata da un sistema a giunti orizzontali di appena 1 mm e incastri verticali che consentono di eliminare i ponti termici favorendo l’isolamento dell’ambiente interno, abbattendo così i costi di riscaldamento e raffrescamento. Una gamma di soluzioni innovative per garantire il massimo comfort abitativo anche in un clima mediterraneo come il nostro, oltre a una grande attenzione verso le problematiche tipiche delle zone sismiche. Soluzioni tecniche e progettuali che rispondono alle esigenze e alle specificità del nostro clima e alla tradizione costruttiva italiana, nella direzione di una concreta sostenibilità ambientale e di un’edilizia sempre più efficiente e di qualità.
 
L’appuntamento di Sanremo si inserisce nel fitto calendario di venti convegni promossi da Wienerberger Italia nel 2017, in collaborazione con importanti partner del settore edile, a testimonianza del costante impegno del gruppo internazionale verso la formazione: "Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 5mila professionisti del settore dell’edilizia, anche quest’anno proponiamo un calendario di convegni formativi su tutto il territorio nazionale per presentare le più innovative soluzioni costruttive - sottolinea l’ing. Dario Mantovanelli, Responsabile Marketing di Wienerberger Italia - affronteremo vari temi di grande attualità come la progettazione e la realizzazione di edifici a energia quasi zero, le costruzioni in muratura portante antisismica in laterizio e i sistemi costruttivi sostenibili realizzati secondo le linee guida della certificazione LEED».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium