ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2017, 12:56

Ventimiglia: una grande orchestra di flauti nella primaria di via Veneto (foto)

Nel cortile della scuola i piccoli delle Prime alle Quinte, coordinati dal maestro Franco Cocco, si sono esibiti in numerosi brani musicali graduati secondo l’età.

Ventimiglia: una grande orchestra di flauti nella primaria di via Veneto (foto)

Si è concluso nella mattinata di oggi, con enorme entusiasmo da parte di genitori, alunni e docenti, il progetto di musica ‘flautando - avvio al suono del flauto’, dell’Istituto Comprensivo n.1 Biancheri di Ventimiglia coordinato dal maestro Franco Cocco.

"Nel cortile della scuola Primaria di via V. Veneto - si spiega nel comunicato - alla presenza dei genitori e della Preside, dott.ssa Antonella Costanza, gli alunni di tutte le classi, dai piccoli delle Prime ai grandi delle Quinte hanno mostrato la loro bravura con il flauto, esibendosi in numerosi brani musicali graduati secondo l’età. Con un DO, un SI e un LA i bambini hanno suonato musiche che hanno deliziato tutti i presenti e come il Maestro ha detto nella presentazione ‘oggi ho diretto la più grande orchestra di flauti’, con circa 260 alunni.

Il maestro Cocco, al secondo anno della progettualità nell’Istituto, è riuscito a coinvolgere tutti gli alunni insegnando loro le strumentalità del flauto, a leggere e scrivere la musica sul pentagramma. Le insegnanti ringraziano i genitori che con il loro contributo volontario hanno permesso l’attivazione anche di questo progetto e auspicano che possa essere attivato anche nei prossimi anni scolastici. Il saggio musicale si è concluso con i genitori e gli alunni in ‘pista da ballo’: tutti ballavano e cantavano in allegria salutando con gioia l’anno scolastico che sta terminando.

Ancora un grande ‘Grazie’ al maestro Cocco da parte di tutti gli alunni e gli insegnanti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium