ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 13:56

Sanremo: alla Residenza Anni Azzurri “B.Franchiolo” la mostra fotografica in onore di Mario Dutto (Foto)

Una passeggiata tra le immagini, storie nelle storie in tanti clic che danno testimonianza di una vita passata con la macchina fotografica al collo alla ricerca di tanti splendidi e unici particolari

Sanremo: alla Residenza Anni Azzurri “B.Franchiolo” la mostra fotografica in onore di Mario Dutto (Foto)

Un grande e ben riuscito pomeriggio di festa presso la Residenza Anni Azzurri “B.Franchiolo” di Sanremo che, oggi, in un open day ha ospitato la mostra fotografica in onore di Mario Dutto, già ospite della struttura.

Tra le molte emozioni, colte negli occhi brillanti e illuminati degli ospiti, ci sono state le parole del direttore della struttura Stefano Faraldi, che rivolgendosi alle autorità intervenute ha detto: “Mi piace pensare che varcando quel cancello perdiate i vostri poteri 'ufficiali', quelli che vi derivano da mandato, e che acquistiate quelli “speciali”  cioè di far parte della nostra famiglia e questo è un dato di fatto che rimarrà immutato nel corso del tempo anche quando finirà il vostro mandato”.

Oltre alla mostra delle sue grandi opere d’arte esposte su cavalletti nella struttura, che ritraggono scene di vita quotidiana: dal porto alle reti dei pescatori, dagli splendidi panorami delle nostre valli alla vita nell’entroterra, è stato anche proiettato un video con ulteriori foto dei capolavori di una vita. 

Una passeggiata tra le immagini, storie nelle storie in tanti clic che danno testimonianza di una vita passata con la macchina fotografica al collo alla ricerca di tanti splendidi e unici particolari.

Si è trattato di un ritorno al passato – dice il direttore della struttura Anni Azzurri  “B.Franchiolo” di Sanremo - sia per gli ospiti, che si sono emozionati nel vedere i posti dove sono cresciuti, che per la struttura che da sempre accoglie iniziative simili. Tante parole non sono sufficienti… A volte una sola racchiude un profondo significato: grazie. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti  tra i quali:Il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, il  Consigliere Comunale Giovanna Negro e tutte le altre Istituzioni sempre presenti alle nostre iniziative.  Ringrazio con tutto il cuore Marco Zurla, che ha colto con entusiasmo la nostra idea e così abbiamo potuto organizzare ogni dettaglio, ringrazio gli amici di Mario Dutto, che è stato per noi un privilegio conoscere, ringrazio il FotoClub Riviera dei Fiori e tutti coloro che hanno partecipato”.

Al termine il Sindaco ha voluto lodare l’iniziativa, ha voluto ringraziare il Direttore Stefano Faraldi e Marco Zurla perché gli hanno offerto emozioni intense e li ha invitati caldamente a riprodurla quanto prima.

Il rinfresco che ha chiuso la manifestazione ha lasciato tutti a bocca aperta, non solo per quanto si è gustato, ma soprattutto per la splendida coreografia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium