ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2017, 11:30

Sanità: Regione Liguria, varata la nuova veste grafica di tutti i soggetti del sistema sanitario regionale

Vicepresidente Viale “Segnale forte nel percorso di riordino e omogeneizzazione di servizi e prestazioni su tutto il territorio”.

Sanità: Regione Liguria, varata la nuova veste grafica di tutti i soggetti del sistema sanitario regionale

Una nuova veste grafica per rendere omogenea, semplice e chiara la comunicazione dei soggetti del Sistema Sanitario Regionale nei confronti dei cittadini. L’ha presentata oggi la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale insieme al commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli e ai direttori generali delle cinque Asl liguri e dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova.

“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Viale – è quello di fare ordine e rendere omogenea e più accessibile la comunicazione del sistema sanitario regionale verso i suoi fruitori, pazienti o cittadini, che devono potersi orientare con facilità. La forma in questo caso è anche sostanza: una buona organizzazione è alla base della qualità e dell’efficienza dei servizi. Dove prima regnava il caos, con un logo diverso per ciascuna Asl, personalizzato e modificato nel corso degli anni senza alcuna regia o pianificazione, da oggi, secondo un piano approvato dalla Giunta e grazie al coordinamento realizzato di Alisa, c’è un sistema ordinato, semplice e chiaro”.

 

“Queste modifiche sono come la punta di un iceberg: è un segnale forte che vogliamo lanciare con l’obiettivo – conclude - di garantire prestazioni e servizi omogenei su tutto il territorio, partendo dalle capacità, dalle esperienze, dalle grandi professionalità e dalle buone prassi che sono presenti in tutta la Liguria e vanno diffuse e condivise”.

Files:
 Nuovi Loghi Asl Regionale (403 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium