ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2017, 12:39

Sanremo: 'La trappola del Debito e il Dissesto sociale', un incontro venerdì prossimo alla Sala 'Il Melograno'

L’iniziativa è promossa da ATTAC, Sanremo Sostenibile, Popoli in Arte e Caritas diocesana.Si tratta dell’incontro previsto per venerdì 10 marzo e che era stato cancellato per problemi insormontabili

Marco Bertorello

Marco Bertorello

Venerdì 31 marzo alle ore 21, presso la Sala Melograno del Palafiori di Sanremo, si terrà un incontro con: Marco Bertorello, scrittore e studioso di economia, co-autore del libro 'L’alternativa all’Europa del debito  Dopo Brexit e caso greco un Piano B contro l’austerità', edizioni Alegre, e Marco Berbaldi, operatore sociale e Presidente della Fondazione Comunità Servizi di Savona.

Si tratta dell’incontro previsto per venerdì 10 marzo e che era stato cancellato per problemi insormontabili. L’incontro è promosso da ATTAC, Sanremo Sostenibile, Popoli in Arte e Caritas diocesana.

"Il Debito lo paga il territorio in termini di tagli ai servizi essenziali, di lavoro, di povertà, disuguaglianze, privatizzazioni, mancata prevenzione, saccheggio e devastazione del paesaggio.

Da diversi anni il Debito è agitato, su scala internazionale, nazionale e locale, come emergenza allo scopo di far accettare come inevitabili le politiche liberiste. Di fatto, il Debito rappresenta lo shock che serve a far diventare politicamente inevitabile ciò che è socialmente inaccettabile.

Per riprenderci la Democrazia, quali alternative e percorsi possibili?

Questo del 31 marzo è il secondo appuntamento sul tema del Debito. Il precedente si è tenuto il 29 novembre scorso con la partecipazione di Antonio De Lellis e del Vescovo Monsignor Antonio Suetta. De Lellis ha messo in evidenza che 'il sistema economico nel quale siamo immersi funziona da cattivo samaritano , aiutando i forti e schiacciando i deboli'.".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium