ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2017, 20:46

Imperia: un successo l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie, al Museo d'Arte Contemporanea

La mostra si terrà fino al 7 maggio

Imperia: un successo l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie, al Museo d'Arte Contemporanea

Grande successo, questo pomeriggio al Museo d’Arte Contemporanea di Imperia a villa Faravelli, per la mostra tributo a David Bowie, icona musicale più influente degli ultimi 50 anni, che si terrà fino al 7 maggio.

“David Bowie. The Real Face” ha visto la presenza di esponenti significativi della pop art italiana guidati da Marco Lodola, impegnati in un personale omaggio alla figura del cantante inglese, ad un anno dalla sua scomparsa.

Accanto alle celebri sculture luminose dell’artista lombardo, i quadri, le foto e le sculture firmate da Giovanna Fra, Andy Fluon, Bianca Lodola, Sergio Pappalettera, Settimio Benedusi, Alfredo Rapetti Mogol.

Eccezionale opportunità della mostra, la presenza di un oggetto cult: è stato infatti esposto al pubblico il calco originale del volto di Bowie, realizzato nel 1975 durante le riprese del film “The man who fell to Earth” (“L’uomo che cadde sulla Terra” – 1976), battuto all'asta da Sotheby's negli anni '90 e in seguito autografato dallo stesso Bowie.

Il vernissage di inaugurazione ha visto la partecipazione degli artisti stessi ed esibizioni live e dj set, in una vera e propria festa negli spazi del M.A.C.I.  a segnare l’inizio della nuova offerta espositiva del museo.

Il momento è stato impreziosito dalla presenza di Red Ronnie, critico, giornalista ed esperto musicale nonché artefice della storica intervista a Bowie nel corso della quale il cantante firmò la famosa “real face” che dà titolo alla mostra.

Le fotografie sono state postate su Facebook dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci, presente all'inaugurazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium