ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 05 febbraio 2017, 09:53

Russolillo e Casa Sanremo cambieranno il modo di vivere il Festival in città, parole di Pepi Morgia nel 2009: aveva ragione!

Un pranzo alla Cuvea con l'allora direttore artistico del Comune di Sanremo, che aveva capito in anticipo l'idea vincente di Casa Sanremo

Pepi Morgia ad una mostra del Festival

Pepi Morgia ad una mostra del Festival

19 febbraio 2009, Trattoria A Cuvea a pochi passi dal Palafiori, un pranzo speciale con Pepi Morgia, allora direttore artistico del Comune di Sanremo. Poterlo raccontare oggi ha un grande valore ed un rammarico, Pepi non è qui con noi a festeggiare i 10 anni di Casa Sanremo. Mangiavamo nel solito angolo, quello vicino alla cucina. Come sempre uno zimino di seppie ed un bicchiere di bianco.

'Vedrai - mi disse Pepi Morgia - la città adesso non capisce ancora ma Vincenzo Russolillo è uno che ha capito, che sa come si evolve lo spettacolo e la musica. Casa Sanremo è una grande idea, ci credo tanto. Sanremonews.it deve essere sempre in questa iniziativa. Anche il tuo giornale è una iniziativa che ancora in molti non capiscono ma vedrai, te lo copieranno, proveranno a scalzarti, ma se lavori bene e con passione non ci riusciranno mai. Sei nato per primo, come Casa Sanremo, le idee vincenti nate per prime sono imbattibili, come Coca Cola e Mc Donalds. Le copieranno ma non ce la faranno mai. Casa Sanremo cambierà il volto di questa città quando arriverà il Festival. Oggi anche la politica non capisce, è un buon segnale. Occorre insistere. Sanremoff? E' una delle mie creature, ma ci convive perfettamente. Poi occorre fare il gioco delle parti, Vincenzo Russolillo è bravo e serio lo aiuterò sempre se potrò. Ha fatto una cosa egregia e vedrai nel tempo. Non lasciarlo mai. Salirai con lui scale impensabili, ed anche lui troverà nel tuo Sanremonews.it il media giusto per diventare di casa a Sanremo.'

Il pranzo come sempre durò a lungo. Poterlo raccontare è una ricchezza. Pepi aveva ragione, tante volte non fu ascoltato. Oggi prima dell'apertura di Casa Sanremo che celebra 10 anni ci piace presentare questo ricordo, così come vissuto. Un ricordo di 10 anni di Sanremonews.it e Casa Sanremo. Un ricordo impossibile da copiare, ecco perchè chi entrerà al Palafiori nel 2017 salirà in nostra compagnia le scale del più bell'evento collaterale del Festival di Sanremo.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium