/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2016, 21:41

Da Taggia a Ventimiglia, c'è tempo fino a venerdì 8 luglio per presentare domanda per il Servizio Civile con la Caritas

Ci sono 16 posti disponibili. La domanda può essere presentata presso Casa Papa Francesco in salita San Pietro, 14 a Sanremo (Tel. 0184 50 57 59 – 0184 54 11 11).

Da Taggia a Ventimiglia, c'è tempo fino a venerdì 8 luglio per presentare domanda per il Servizio Civile con la Caritas

C'è tempo fino all'8nlgulio  30 giugno per presentare domanda per accedere ai 16 posti del Servizio Civile Nazionale presso la Caritas Diocesana di Ventimiglia-Sanremo.

“Il Servizio Civile Nazionale è un'importante esperienza di crescita umana e di formazione nel campo dell'assistenza sociale, dell'animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti. - sottolineano dalla Caritas - Possono presentare domanda tutti i giovani dai 18 ai 28 anni (è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per solo progetto). Il servizio prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi ed attività di formazione generale e specifica. Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi o del tirocinio, la copertura assicurativa e previdenziale, l'Attestato Nazionale di fine servizio”.

La domanda può essere presentata presso Casa Papa Francesco in salita San Pietro, 14 a Sanremo (Tel. 0184 50 57 59 – 0184 54 11 11). Questo l'elenco dei posti disponibili e dei progetti:

- 12 posti nell'ambito del Progetto “Caccia al Tesoro” per attività con persone in situazione di disagio e rifugiati e per iniziative di sensibilizzazione e informazione sul commercio equo e solidale. 6 presso l'Associazione Centro Ascolto Caritas a Sanremo; 2 con la Coop. Soc. Terre Solidali a Sanremo; 4 a Ventimiglia nei servizi dell'OdV Caritas Intemelia.

- 4 posti nell'ambito del Progetto “Impariamo Giocando” per attività con minori e donne in situazione di difficoltà. 1 presso l'Oratorio parrocchiale “Famiglia Stella Polare” ad Arma di Taggia; 3 con il Centro Aiuto alla vita a Taggia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium