Non soltanto luogo di benessere e relax. L'Hotel Le Rocce del Capo, rinomata location della riviera dei fiori, ha prestato le sue location per la realizzazione del nuovo film tutto sanremese "...come una rosa nell'armadio", diretto dal regista Fulvio Bruno, unica figura estrema professionale coinvolta nelle riprese, e nato da un'iniziativa dell'Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro di Sanremo (alla quale appartiene anche la famiglia proprietaria dell'Hotel di Ospedaletti) in occasione dell'anno Santo della Misericordia e ispirati dalle parole del Santo Pontefice.
Nel ristorante sono state girate alcune scene in notturna che riguardavano in particolare la figura del protagonista Domiziano. Il progetto, che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'educazione dei ragazzi della parrocchia di San Siro, è interamente finanziato in crowdfunding e arruola persone comuni nei panni di attori e comparse. Genitori e figli della Parrocchia tutti coinvolti anche nella stessa sceneggiatura stanno prendendo parte alle riprese, con il solo scopo di divertirsi e creare assieme un progetto di qualità.
Il film verte sulla vita di una famiglia normale alle prese con i tipici problemi del nostro tempo: il protagonista, un papà all'apice del successo professionale, si ritrova disoccupato e costretto a indossare i panni del casalingo tuttofare. Dall'altra parte la moglie, insegnante precaria, riesce a ottenere il posto fisso. "Uno scambio di ruoli che darà inizio a una serie di situazioni tragicomiche" spiega Laura, tra gli sceneggiatori del lungometraggio, "con colpi di scena e spunti di riflessione".
Per saperne di più e anche di come finanziare la realizzazione del film, lo ricordiamo con scopo benefico, rimandiamo al sito dedicato http://www.comeunarosanellarmadio.it/.





















