/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2016, 20:43

Domenica, la Banda di Pompeiana andrà in trasferta a Mondovì per partecipare a Tacabanda

La banda diretta dal maestro Daniele Conio, trombettista, per l’occasione ha preparato un repertorio che spazia dalla classica musica per banda alle colonne sonore di film e anche qualche brano per i bambini come ad esempio Heidi.

Domenica, la Banda di Pompeiana andrà in trasferta a Mondovì per partecipare a Tacabanda

Domenica 22 maggio 2016 la Banda Musicale di Pompeiana sarà ospite della manifestazione Tacabanda, giunta alla 2° edizione, che si terrà a Mondovì (Cuneo).  La banda diretta dal maestro Daniele Conio, trombettista, per l’occasione ha preparato un repertorio che spazia dalla classica musica per banda alle colonne sonore di film e anche qualche brano per i bambini come ad esempio Heidi. 

Vi saranno altre 10 bande provenienti da tutto il Piemonte, e sono previsti quasi 400 musicisti. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici di Piazza, che promuove il centro storico della bella cittadina. 

 E’ proprio il maestro Conio che parla e ci descrive che cosa avverrà domenica:  "Partiremo nella mattinata per essere a Mondovì intorno alle 10 per fare una sfilata insieme alla Banda della cittadina Piemontese. Verso le ore 15 ci troverete sul belvedere di Mondovì Piazza, dalla torre dell’orologio, insieme ad altre 3 bande ci alterneremo a suonare. Verso le 17 ci trasferiremo nella piazza principale per suonare tutti assieme alcuni brani". 

"Per noi è un grande onore partecipare a una così grande e importante manifestazione. Vorrei già ringraziare tutti i musicisti della banda e le loro famiglia che prenderanno parte alla manifestazione.  Siamo una piccola realtà che vive grazie alla grande amicizia che ci lega. Per rimanere in contatto con la 'Banda Musicale di Pompeiana' la potete trovare su Facebook" - chiosa Conio. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium