ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2016, 10:21

Perinaldo: domenica torna l'appuntamento con la rassegna gastronomica dedicata al carciofo ed all'olio d'oliva extravergine

Quella di quest’anno è la 17esima edizione. Una giornata da non perdere, dedicata alla grande gastronomia di qualità.

Perinaldo: domenica torna l'appuntamento con la rassegna gastronomica dedicata al carciofo ed all'olio d'oliva extravergine

Domenica 15 maggio, nella suggestiva Piazza del Centro Storico, torna la grande “Rassegna Gastronomica del Carciofo di Perinaldo e dell’Olio Extra-Vergine di Oliva Taggiasca”. Quella di quest’anno è la 17esima edizione. Una giornata da non perdere, dedicata alla grande gastronomia di qualità con un menù a base di Carciofi di Perinaldo, nella quale non mancheranno però anche i momenti di intrattenimento con l’allestimento di bancarelle enogastronomiche, la Truccabimbi per gli ospiti più piccoli, la mostra e il concorso di opere d’arte a tema CarciofArt Under 14 e la musica con Rita e gli evergreen.

Da non perdere, alle ore 11, lo showcooking in diretta dello chef sanremese Roberto Verta, Presidente dell'Associazione Cuochi Imperia e Vice-Presidente della Federazione Cuochi Regionale, che recentemente è stato protagonista della trasmissione Linea Verde su Rai Uno. Lo chef preparerà e mostrerà al pubblico un tris di sfiziosi piatti nei quali il Carciofo di Perinaldo risulterà ulteriormente valorizzato. Sarà un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Verta inoltre curerà la direzione delle cucine per l’intera giornata.

L’evento è organizzato dal Comune di Perinaldo, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano premiato lo scorso anno in Svizzera come eccellenza turistica internazionale, e dalla Pro Loco di Perinaldo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium