ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2016, 13:30

Ventimiglia: un caffè ‘sociale’ al bar Tiffany per aiutare le piccole comunità del Brasile

Il progetto denominato Tierra! è nato nel 2002 ed è volto a tutelare e ad aiutare quelle fazende del sudamerica che normalmente sono tagliate fuori dal mercato globale.

Ventimiglia: un caffè ‘sociale’ al bar Tiffany per aiutare le piccole comunità del Brasile

Questa mattina al bar Tiffany è stato inaugurato un progetto sociale legato al consumo del caffè che si pone di migliorare le condizioni sociali e ambientali e le tecniche produttive di alcune comunità di produttori di caffè. Un’iniziativa che il titolare Gianni Foti ha deciso di sposare molto volentieri: “Ci si lamenta sempre ma poi si fa ben poco. Quando mi è stato proposto ho subito accettato perché la ritengo una valida opportunità”.

Il progetto denominato Tierra! è nato nel 2002, certificato ISO e Rainforest, un marchio di garanzia molto importante, è volto a tutelare e ad aiutare quelle fazende del sudamerica che normalmente sono tagliate fuori dal mercato globale. Il cliente consumando semplicemente il prodotto garantisce una percentuale di introiti direttamente in mano a quelle popolazioni. “Un segnale molto positivo e bene ha fatto a partecipare Gianni persona davvero determinata” si è complimentato l’assessore Pio Guido Felici presente all’evento insieme ad altre autorità.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium