Da alcuni giorni a Sanremo non si trovano più, nei tabaccai e nelle edicole oltre ai negozi convenzionati, i tagliandi ‘Gratta e Sosta’ da mezza giornata (che costano 4 euro), perché la fornitura del comune è terminata.
Molto usati i tagliandi si sono esauriti prima del previsto e, nonostante palazzo Bellevue abbia sollecitato l’azienda produttrice, questi arriveranno tra pochi giorni, presumibilmente all’inizio della prossima settimana. Le proteste, ovviamente, sono emerse anche in funzione del fatto che gli automobilisti sono costretti a pagare la tariffa oraria, che costa molto di più, ovvero 1,20 euro l’ora.
Ma, secondo i ben informati, i tagliandi sarebbero terminati anche in funzione dell’uso ‘improprio’ che spesso viene fatto dai conducenti degli autobus. Questi mezzi, infatti, dovrebbero pagare 4 euro l’ora e non la mezza giornata, ma espongono spesso il tagliando dedicato alle auto per le 4 ore, facendola franca. Eppure i conducenti dei bus turistici hanno, proprio di fronte ai parcheggi di piazzale Dapporto, una colonnina dove poter pagare il regolare ticket, ma non viene quasi mai usata.
Intanto, proprio la prossima settimana, arriveranno le sbarre necessarie per chiudere il parcheggio di lungomare Calvino e piazzale Dapporto, dove quindi inizierà il regolare servizio del nuovo parcheggio.














