Dopo l’assemblea programmatica imperiese si aggiunge un nuovo tassello alla composizione organica del coordinamento dell’Italia dei Valori della provincia di Imperia. “Dopo aver sentito gli iscritti ed i simpatizzanti della provincia e ricevuto il parere positivo dal Segretario regionale del Partito, ho provveduto a nominare Valentino Lanteri referente IdV per il dianese.
L’impegno di Valentino” continua Maurizio Ferrara – Segretario Provinciale del Partito “ci consentirà di prepararci alle prossime elezioni amministrative e di presentare i candidati della nuova Italia dei Valori costruendo, laddove possibile, alleanze forti con i Partiti del centrosinistra”.
“Partiamo dai contenuti” ha affermato il neo-responsabile dianese Lanteri, “che vorremmo condividere con il Partito Democratico Imperiese e gli altri Partiti della Sinistra, poi affronteremo il tema dei candidati e" continua “in linea con quanto già espresso dal Segretario Nazionale e poi da quello Regionale, affermiamo con vigore che non siamo interessati ad ammucchiate politiche create ad hoc per superare l’asticella né tantomeno a sinistre alternative che hanno come unico obiettivo quello di far vincere le destre.
Sarà nostra cura convocare un tavolo di dibattito con tutti i Partiti della Sinistra. Chi non vorrà partecipare dovrà assumersi le proprie responsabilità dinanzi ai cittadini. Le riunioni segrete o “alternative” non sono oggetto di interesse da parte dell’Italia dei Valori, che vuole, invece, un dibattito pubblico e aperto”.














