/ Cinema

Cinema | 21 settembre 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 21 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 21 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- INSIDE OUT (3D) - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- MINIONS - ore 16.30 - 18.15 - 20.15 – di Kyle Balda, Pierre Coffin - Animazione - "Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si sono evoluti attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, ora i Minion sono senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca così in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento…”
Voto della critica: ****
- SELF/LESS - ore 22.00 – di Tarsem Singh – con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Ben Kingsley, Victor Garber, Derek Luke, Jaynee-Lynne Kinchen, Melora Hardin, Michelle Dockery - Thriller - "L'industriale ultramilionario Damian Hale è sempre stato al centro del proprio universo, maestro nell'arte del potere dai suoi uffici di New York. Allontanato dalla figlia Claire, convinta attivista, l'unica persona che tiene ancora Damian connesso al mondo reale è Martin O'Neil, suo amico di sempre e suo braccio destro. Di fronte alla diagnosi di un tumore, però, Damian decide di sottoporsi a una terapia medica radicale di eliminazione del virus, lo ‘shedding’ che porterà indietro le lancette della sua vita. La terapia gli viene somministrata da Albright, brillante capo di un'organizzazione segreta al servizio dei più facoltosi. Damian coglie l'opportunità che gli viene offerta e mette in scena una finta morte per coprire quello che in realtà è solo uno ‘shedding’. La sua coscienza si trasferisce nel corpo di un uomo in piena salute e molto più giovane di lui. L'operazione è riuscita. Adattatosi al nuovo corpo e alla nuova vita a New Orleans, Damian conosce Anton, un uomo del posto. Cercando sempre di conservare la nuova identità e di difendere la sua salute, Damian diventa a tutti gli effetti ‘Edward’. Ma le prepotenti immagini che affollano la sua mente non si esauriscono nella riduttiva spiegazione di Albright sugli effetti collaterali dell'immortalità. Quando incontra Madeline, una madre single, Damian comincia a scoprire il mistero delle origini di Edward e di coloro che saranno pronti a uccidere per proteggere l'organizzazione. Lottando con forza e intraprendenza, Damian è deciso a difendere la sua vita e quella degli altri…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Josh Trank – con Kate Mara, Miles Teller, Jamie Bell, Toby Kebbell, Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey - Azione/Fantascienza - "Quattro giovani scienziati teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, vedono alterarsi in modo sconvolgente la loro forma fisica. Le vite dei quattro saranno inequivocabilmente stravolte e il gruppo dovrà imparare a controllare le nuove abilità e soprattutto a lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico trasformatosi in un acerrimo nemico…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CITTA' DI CARTA - ore 16.00 – di Jake Schreier – con Nat Wolff, Cara Delevingne, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Caitlin Carver, Hannah Alligood, Griffin Freeman, Jaz Sinclair, Meg Crosbie, Justice Smith – Thriller - "Tratto dal Romanzo besteller di John Green (‘Colpa delle Stelle’), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore…”
Voto della critica: ***
- DOVE ERAVAMO RIMASTI - ore 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Jonathan Demme – con Meryl Streep, Sebastian Stan, Kevin Kline, Mamie Gummer, Ben Platt, Rick Springfield, Charlotte Rae, Audra McDonald, Carmen Carrera - Drammatico - "Le vicende di Ricki Rendazzo, una donna che, inseguendo il sogno di diventar una rockstar, tempo addietro abbandonò la propria famiglia. Quando la carriera finisce, decide di tornare dai suoi figli per provare a rimettere in piedi il rapporto con loro…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- MARGUERITE - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Xavier Giannoli – con Catherine Frot, Christa Théret, André Marcon, Michel Fau, Sylvain Dieuaide, Denis Mpunga, Aubert Fenoy - Drammatico - "1921, inizio dell'epoca d'oro degli anni Venti, non lontano da Parigi. E' un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa. Nessuno sa molto su questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore. Marguerite ha vissuto la sua passione in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei. Quando un giovane giornalista in modo provocatorio decide di scrivere un articolo sulla sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. Prende così il coraggio di cui ha bisogno per seguire il suo sogno. Nonostante la riluttanza di suo marito e con l'aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di esercitarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- L'ATTESA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Piero Messina – con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Giovanni Anzaldo, Corinna Locastro, Antonio Folletto - Drammatico - "In un'antica villa nelle campagne siciliane, due donne - Anna, una madre, e Jeanne, la fidanzata del figlio di Anna, Giuseppe - si incontrano e si scontrano. Quando Jeanne si presenta alla villa dicendo di essere stata invitata da Giuseppe, Anna, che non la conosce, decide di trascorrere comunque con lei la Pasqua in attesa che il figlio faccia ritorno e della grande processione che si terrà in paese…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- TUTTE LO VOGLIONO - ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Alessio Maria Federici – con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berru - Commedia - "Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la ‘food designer’ (cioè prepara cibo ‘bello da guardare’) in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo ‘buono da mangiare’. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell'adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Ma perché l'incontro con Orazio rischia di cambiare la vita di Chiara?…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- PER AMOR VOSTRO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Giuseppe M. Gaudino – con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini - Drammatico - "Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna ‘ignava’, nella sua Napoli, che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una ‘cosa da niente’. La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la ‘suggeritrice’ in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare...Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- INSIDE OUT - ore 20.30 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- NO ESCAPE - COLPO DI STATO - ore 21.00 – di John Erick Dowdle – con Pierce Brosnan, Owen Wilson, Lake Bell, Sterling Jerins, Spencer Garrett, Claire Geare, Sahajak Boonthanakit, Byron Gibson, Karen Gemma Dodgson - Thriller - "Jack Dwyer è un imprenditore statunitense che si è trasferito per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie Annie e alle due figlie. Tuttavia, pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Ne seguirà una caccia allo straniero che costringerà Jack e la sua famiglia a cercare disperatamente una via di fuga, affrontando mille pericoli in un territorio sconosciuto e ostile…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- TUTTE LO VOGLIONO - ore 20.45 – di Alessio Maria Federici – con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berru - Commedia - "Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la ‘food designer’ (cioè prepara cibo ‘bello da guardare’) in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo ‘buono da mangiare’. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell'adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Ma perché l'incontro con Orazio rischia di cambiare la vita di Chiara?…”
Voto della critica: **

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- DOVE ERAVAMO RIMASTI - ore 21.00 – di Jonathan Demme – con Meryl Streep, Sebastian Stan, Kevin Kline, Mamie Gummer, Ben Platt, Rick Springfield, Charlotte Rae, Audra McDonald, Carmen Carrera - Drammatico - "Le vicende di Ricki Rendazzo, una donna che, inseguendo il sogno di diventar una rockstar, tempo addietro abbandonò la propria famiglia. Quando la carriera finisce, decide di tornare dai suoi figli per provare a rimettere in piedi il rapporto con loro…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- TUTTE LO VOGLIONO - ore 21.00 – di Alessio Maria Federici – con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berru - Commedia - "Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la ‘food designer’ (cioè prepara cibo ‘bello da guardare’) in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo ‘buono da mangiare’. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell'adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Ma perché l'incontro con Orazio rischia di cambiare la vita di Chiara?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- INSIDE OUT - ore 21.00 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- DOVE ERAVAMO RIMASTI - ore 21.00 – di Jonathan Demme – con Meryl Streep, Sebastian Stan, Kevin Kline, Mamie Gummer, Ben Platt, Rick Springfield, Charlotte Rae, Audra McDonald, Carmen Carrera - Drammatico - "Le vicende di Ricki Rendazzo, una donna che, inseguendo il sogno di diventar una rockstar, tempo addietro abbandonò la propria famiglia. Quando la carriera finisce, decide di tornare dai suoi figli per provare a rimettere in piedi il rapporto con loro…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- INSIDE OUT - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium