ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 luglio 2015, 17:02

Il Comitato 'Per la città di Ventimiglia' chiede lo spostamento del centro di accoglienza in zona extra urbana

"Le conseguenze di questa scelta sono sotto gli occhi di tutti: la privazione di una delle poche aree di parcheggio, il degrado ed il consolidamento di una situazione che viene spacciata per temporanea".

Il Comitato 'Per la città di Ventimiglia' chiede lo spostamento del centro di accoglienza in zona extra urbana

“La scelta del centro urbano per l’installazione del punto di accoglienza dei migranti è un autentico paradosso. Le conseguenze di questa scelta sono sotto gli occhi di tutti: la privazione di una delle poche aree di parcheggio, il degrado ed il consolidamento di una situazione che viene spacciata per temporanea (ma che ha già determinato una pesante contrazione del flusso turistico e dei francesi) rischia di relegare Ventimiglia al ruolo di città dell’oblio”.

Così interviene il Comitato ‘Per la città di Ventimiglia’ che prosegue: “Massima accoglienza e umana solidarietà per i profughi ma non sulle spalle dei cittadini ventimigliesi. Le autorità che hanno operato questa scelta deleteria, saranno chiamate ad assumersene la responsabilità davanti alla cittadinanza. Al di là della frontiera regnano pulizia, decoro e difesa degli interessi di chi vive e lavora. Al di qua i cittadini sono lasciati soli e regnano sudiciume, trascuratezza e tasse”.

“Questo fatto – termina il Comitato – non danneggia solo chi vive ed opera nei dintorni della stazione ferroviaria ma tutta la cittadinanza. L’impatto economico è già stato forte ma non è nulla al confronto di quello che si verificherà dopo la stagione estiva. Chiediamo lo spostamento del centro di accoglienza in zona extra urbana”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium