ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2015, 22:01

Ospedaletti: sabato 6 giugno l'inaugurazione della mostra personale di Barbara Frateschi Moreno

Artista affermata a livello internazionale, ben conosciuta in tutti gli ambienti, torna ad esporre una ventina di opere, alcune delle quali del tutto inedite.

Ospedaletti: sabato 6 giugno l'inaugurazione della mostra personale di Barbara Frateschi Moreno

Giunge nel Ponente ligure la terza edizione della mostra personale di Barbara Frateschi Moreno, organizzata  in via XX Settembre 65/69 ad Ospedaletti.

E' prevista la sua inaugurazione per sabato 6 giugno, tra le 17.30 e le 19.30, seguita da un rinfresco. Artista affermata a livello internazionale, ben conosciuta in tutti gli ambienti, torna ad esporre una ventina di opere, alcune delle quali del tutto inedite.

L'evento, promosso grazie al patrocinio del Comune di Ospedaletti, fa seguito ad un ciclo di esposizioni di grande importanza, realizzate da ultimo a Ginevra, Firenze, Milano, Sanremo,  Venezia, Innsbruck, Montecarlo e Nizza. La pittrice ci ripropone una rassegna di quadri astratti, che ripercorre la storia delle sue composizioni, affascinanti nel tratto, nella pennellata, nella tecnica. I suoi lavori sono il risultato di un  intelligente processo di sperimentazione, che esprime nei dipinti un'ampia gamma di colori, da cui scaturiscono i blu, gli ocra, i verdi, i gialli , dalle diverse sfumature , dai contorni sfocati, dai ricchi contrasti.

Barbara Frateschi Moreno vive attualmente in Svizzera, dove ha studiato  con tre grandi Maestri, nonché all'2Ecole des Arts Decoratifs" di Ginevra. Ha vissuto a lungo in Italia, in Francia, in Marocco, negli Stati Uniti, arricchendo la sua esperienza professionale. Divide  ormai il suo tempo tra Ginevra ed Ospedaletti, dove passa lunghi soggiorni nel suo Studio affacciato sul mare. Come la pittrice ricorda: "Ospedaletti rappresenta un importante crocevia culturale, che avvicina attraverso l'arte il Ponente Ligure e la Costa Azzurra, dove continua ad affluire, oltre le frontiere, un numero crescente di artisti, scultori, pittori ben noti”.

I suoi quadri sono presenti in collezioni private e pubbliche, nonché in gallerie ben note in Italia e all'estero. Su di lei hanno scritto , non senza significato lusinghiero, importanti personalità del mondo dell'arte. La mostra sarà aperta tutta l'estate fino al 30 settembre, pronta ad accogliere un folto pubblico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium