ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 16:30

Sanremo: il 13 novembre al Teatro del Casinò il concerto 'The Voice of Talent'

Nella suggestiva cornice del Teatro del’Opera del Casinò di Sanremo, giovedì 13 novembre, assisteremo a un evento unico nel suo genere; tre grandi seppur giovani artisti, Roberta Bonnano, Dalise e Silver, racconteranno i loro sogno di essere cantanti dagli esordi fino ad oggi passando per l’esperienza dei talent a cui hanno partecipato.

Sanremo: il 13 novembre al Teatro del Casinò il concerto 'The Voice of Talent'

Nella suggestiva cornice del Teatro del’Opera del Casinò di Sanremo, giovedì 13 novembre, assisteremo a un evento unico nel suo genere; tre grandi seppur giovani artisti, Roberta Bonnano, Dalise e Silver, racconteranno i loro sogno di essere cantanti dagli esordi fino ad oggi passando per l’esperienza dei talent a cui hanno partecipato.

Il concerto, che si avvarrà dell’esecuzione dal vivo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Silvio Fantozzi, prevede la rielaborazione di alcuni dei brani più importanti che i tre cantanti hanno affrontato nel corso della loro esperienza. Un programma musicale che affascinerà il pubblico, passando da brani internazionali di Annie Lennox, David Bowie, Velvet Underground, Aretha Franklin, Randy Crawford, Tina Turner per arrivare a dei grandissimi brani della storia italiana di artisti quali Vasco Rossi, Gianni Morandi, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Zucchero, Giorgia, Mia Martini…

Non mancheranno alcuni brani propri dei cantanti, Dalise canterà per la prima volta con un’orchestra sinfonica il suo“Lo so”, tratto dal suo primo album da solista; Roberta Bonanno si esibirà su un suo famosissimo brano “A natale puoi”, che è stato anche utilizzato per un celebre spot pubblicitario; Silver ha scelto di regalare un altro punto a questo evento presentando, in anteprima, un suo brano inedito dal titolo “Ora tocca a me”, il nuovo singolo che sarà in uscita nei giorni successivi al’evento.

Il concerto sarà all’insegna della grande emotività e trasporterà tutti nell’atmosfera fantastica di questo grande sogno: essere un cantante… ma, in modo completamente inedito, il sogno sarà raccontato non da uno schermo, bensì dal vivo e sarà vissuto grazie ai dietro le quinte inediti e alle esperienze di Roberta Bonanno, Dalise e Silver.

Roberta Bonanno: "Se qualcuno mi chiedesse di rappresentare la mia vita non potrei fare a meno di pensare ad un grande pentagramma pieno di note! Alcune, sparse qua e là, rendono bene l'idea della vita di un artista; altre invece danno vita a melodie ed esperienze uniche, come questa che mi vede protagonista, ancora una volta, di un grande evento nella città di Sanremo… la città della Musica, dove ancora si può sognare!" Dalise: ”Quando sono stata contattata per partecipare a quest'evento mi sono emozionata tantissimo. La musica mi regala sempre tante sorprese. Lo é stata la mia partecipazione ad xFactor nel 2008 così come tutti gli avvenimenti che poi sono accaduti. La cosa più bella di inseguire un sogno, guardandolo lì, all'orizzonte, é il percorso, le persone che conosci, i luoghi della tua anima che scopri e l'arricchimento che tutto questo comporta. E’ questo che porto sul palco con me ogni volta; ed questo quello che vorrei condividere con il pubblico che ci sarà a Sanremo".

Silver: “La mia visione dela musica è stata fondamentale nela scelta di dedicarmi ad essa a tempo pieno; la musica è in grado di suscitare una infinita varietà di emozioni, che prendono forma e si completano solo grazie alla soggettività e allo stato d'animo del singolo ascoltatore. Una caratteristica, questa, che tutta l’arte porta in sé e che credo sia la prima ad avermi fatto desiderare di fare musica e di vivere questo sogno.”

M° Silvio Fantozzi: “E’ incredibile assistere a una sinergia così intensa e naturale dimostrata dai tre protagonisti dell’evento. Sono tre artisti di grandissimo spessore, ma allo steso tempo tre ragazzi disponibili e sempre pieni di idee pronti a collaborare. Devo ammettere che non vedo l’ora di essere sul palco con loro! Penso che il sogno di essere cantante assomigli molto al sogno di essere un musicista, abbia le stesse difficoltà e problematiche; è una strada che diviene sempre più difficile e insidiosa, un percorso che, proprio per la sua difficoltà, può portare l’artista a dei momenti di incredibile soddisfazione. Credo che non ci sia sintesi migliore, per la vita di qualsiasi artista, di quello che ha fatto Paulo Coelho scrivendo: Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Per info e prenotazioni: Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – Telefono: 0184 505764 –info@sinfonicasanremo.it – www.sinfonicasanremo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium