ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2014, 19:14

Area 24: assemblea dei soci a Santo Stefano al Mare imperniata sul piano industriale triennale

Il piano si pone l’obiettivo 3 obiettivi principali: la valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare non strategico; la realizzazione degli investimenti sulla pista ciclabile; l'equilibrio economico della gestione corrente.

Area 24: assemblea dei soci a Santo Stefano al Mare imperniata sul piano industriale triennale

Si è svolta oggi, presso la sede di Area 24, l’assemblea dei soci della società che gestisce la pista ciclabile. oggetto dell’assemblea era il piano industriale triennale della società approntato ed illustrato ai soci dall’amministratore delegato Giuseppe Argirò.

Il piano si pone l’obiettivo 3 obiettivi principali:
· valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare non strategico;
· realizzazione degli investimenti sulla pista ciclabile
· equilibrio economico della gestione corrente.

Il piano prevede di realizzare entro la fine del 2015  investimenti per complessivi € 5.609.501 in parte coperti dai fondi PAR-FAS della regione Liguria. Prevede altresì un piano di dismissioni da realizzarsi entro il 2016, dell’attivo non strumentale che garantirebbe il pieno raggiungimento dell’equilibrio della posizione finanziaria netta e della gestione corrente per l’esercizio 2016. Particolare attenzione è stata dedicata al tema della realizzazione del parcheggio dell’ex stazione di Sanremo e della vicenda Millenium entrambi ormai vicini ad una positiva soluzione. Affrontati nel triennio precedente i gravi problemi che avevano portato ad un indebitamento elevato, ad un blocco della operatività sugli investimenti ed al rischio concreto di disimpegno sulla infrastruttura oggi risolti sostanzialmente tutti i contenziosi si può cominciare a riprogrammare lo sviluppo della società. E’ stato considerato fondamentale il contributo concreto e fattivo che i Comuni della Pista possono apportare.

In questo il Giro d’Italia, portato avanti con un lavoro intenso di tre anni dalla società, rappresenterà il momento chiave della valorizzazione e sviluppo del parco costiero del ponente ligure. Su questo tema in particolare il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha posto il tema del futuro della società che deve andare oltre la mera gestione tecnica della pista per diventare un motore di promozione del territorio. 

Dichiarazione del Sindaco di Sanremo: "L’impostazione del piano ed i relativi obiettivi sono condivisibili, tenuto altresì conto della complessità del momento. Importante il passaggio che riguarda il progetto dell’ex stazione di Sanremo sia per la società che per l’amministrazione Comunale. Attendiamo su questo i prossimi passaggi di Area 24 con la predisposizione di un piano economico finanziario che ci ponga nella condizione di poter fare le miglior valutazioni ma con la forte speranza di poter a breve concretizzare questo importante obiettivo di riqualificazione dell’area. Il futuro ci deve proiettare con la pista a levante verso Imperia e Diano Marina ma anche a ponente verso la Francia per noi fondamentale collegamento turistico in prospettiva".  

Dichiarazione del Presidente di Area 24 spa: “Con questo piano industriale si apre una fase nuova, superate le gravi difficoltà del triennio precedente, grazie al lavoro del CdA e della struttura tecnica. In particolare si pongono le basi per valorizzare l’attivo patrimoniale e puntare a raggiungere l’equilibrio della gestione anche con il fondamentale contributo del territorio. Occorre proseguire con gli investimenti come evidenziato nel piano stesso con l’Incompiuta e verso la Francia".       

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium