ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2014, 14:09

Oggi a Airole il 2° concerto del Festival Internazionale ‘Organi Storici delle Valli Roya e Bevera’

La manifestazione è organizzata dall'Associazione sospellese A.D.T.R.B. sotto la direzione artistica di Silvano Rodi, organista titolare del Principato di Monaco

Silvano Rodi

Silvano Rodi

Oggi, Giovedì 7 Agosto, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Airole, in Valle Roya, si terrà il secondo concerto della rassegna internazionale ‘ORGANI STORICI della Valle Roya e Bevera ‘, con il patrocinio del Conseil Général des Alpes Maritimes, del Conseil Régional P.A.C.A. e sostenuto, per quanto concerne la parte italiana, dal Comune di Airole.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione sospellese A.D.T.R.B. (Association Developpement Touristique Roya-Bévéra) sotto la direzione artistica di Silvano Rodi, organista titolare del Principato di Monaco e professore al Conservatoire Départemental de Musique des Alpes-Maritimes di Nizza.

Protagonisti della serata saranno l’antico organo sito nella chiesa parrocchiale di Airole, costruito dall’organaro lombardo Carlo GIULIANI nel 1829 e perfettamente restaurato e SILVANO RODI, organista titolare della chiesa di S. Devote del Principato di Monaco e direttore artistico della manifestazione, il quale proporrà un interessante programma dal titolo ‘Le roy danse: musica a corte tra XVI e XVII secolo’ ed eseguirà brani di Corrette, Stanley, Attaignant, Gardano, Moretti e Cimarosa. Alle percussioni Maurizio Odoero.

Il concerto, con ingresso ad offerta libera, è alle ore 21.00. 

Files:
 Festival Internazionale Organi Storici 2014 - depliant (406 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium