Organizzata dal comune di Airole si è svolta ieri la 'Festa della Festa della Vespa', sbirciando le varie vespe pervenute dal Piemonte e non solo, nelle loro varietà di colori, chi originali chi variopinte con aggiunta di addobbi scherzosi, chi vecchie vecchie, in attesa che il padrone si decida a sistemarle esteticamente.
Nel bellissimo tragitto di passerella passando sopra Trucco di Ventimiglia per arrivare al bivio di Rocchetta Nervina per Dolceacqua, Camporosso e Ventimiglia, si è sfoggiato tutta la passione dei vespisti della mitica ditta Piaggio. Ci siamo chiesti se chi ha studiato o meglio inventato questo motociclo, se avesse mai immaginato quante persone appassionate avrebbe coinvolto, per mantenere alto l'amore e l'utilizzo di questo mezzo di trasporto.
La festa è poi continuata in paese, Airole, dove tra musica e cibo, si è conclusa aspettando la prossima occasione, il 31 agosto a Sanremo con il Vespa Club Sanremo.




























































































