ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 luglio 2014, 17:03

Calcio: è nata l'Asd Ospedaletti, giocherà nel campionato di Prima Categoria allenata da Fabrizio Gatti

La prima squadra sarà subito chiamata ad un test davvero particolare e curioso: domenica 10 agosto infatti l'Ospedaletti, sotto forma di 'Nazionale di Seborga', ospiterà tra le mura amiche la squadra di Sealand (comunità inglese autonominatasi Stato indipendente)

Calcio: è nata l'Asd Ospedaletti, giocherà nel campionato di Prima Categoria allenata da Fabrizio Gatti

Una nuova era è alle porte per il calcio ospedalettese che, dopo il periodo trascorso con la denominazione 'Blue Orange', vedrà infatti tornare a campeggiare il nome della città nella nuova società 'Asd Ospedaletti Calcio' che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria.

Il consiglio direttivo, composto da Roberto Rodo, Luca Barbagallo e Fulvio Alasia, si avvarrà del lavoro del Direttore Sportivo Fabio Mesiano e dell'inossidabile Dirigente Nino Ciotta mentre il nuovo mister sarà Fabrizio Gatti, una vera e propria bandiera del calcio locale. La filosofia della rinnovata società punterà alla giusta alchimia tra 'vecchie' colonne e ragazzi più giovani, tra i quali molti classe '98. L'obiettivo principale sarà infatti la rinascita del settore giovanile, da sempre fiore all'occhiello del calcio ospedalettese. Ed a questo proposito Fabrizio Gatti non sarà l'unica punta di diamante della società che ha infatti riconfermato tra le proprie fila tecnici del calibro di Pignotti e Caboni assieme a Vivo, Cassini, Costanzo e Maceri i quali saranno coadiuvatiati dalle 'new entries' Rodigari, Gridi, Lanteri e dall'esperienza dirigenziale di Roberto Gatti.

In attesa dell'organigramma completo che sarà comunicato nei prossimi giorni assieme a quello che gestirà la squadra di calcio a 5, impegnata quest'anno in serie C, sono intanto previsti due importanti eventi: domani alle 19, presso lo Stadio Comunale di Ospedaletti sarà presentato il nuovo mister della squadra 'Giovanissimi' mentre giovedì, alla stessa ora, sarà la volta della categoria 'Allievi'. E questa attenzione per il calcio giovanile sarà ancor più avvalorata dal servizio 'bus' che accompagnerà i ragazzi al campo sportivo per gli allenamenti.

Ma anche la prima squadra sarà subito chiamata ad un test davvero particolare e curioso: domenica 10 agosto infatti l'Ospedaletti, sotto forma di 'Nazionale di Seborga', ospiterà tra le mura amiche la squadra di Sealand (comunità inglese autonominatasi Stato indipendente) per un'amichevole che segnerà l'esordio della rappresentativa nazionale del Principato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium