ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2014, 10:19

Ventimiglia: grande successo ieri mattina per l'8a edizione della 'Marcia di Primavera'

La Marcia è stata organizzata dal Comitato Pro Centro Storico con il patrocinio della Città di Ventimiglia e il supporto di Protezione Civile, Croce Verde Intemelia e Gruppo A.N.A. Alpini in Congedo.

Ventimiglia: grande successo ieri mattina per l'8a edizione della 'Marcia di Primavera'

Una bella mattinata di sole ha accolto i circa 100 atleti che hanno partecipato alla 8a edizione della 'Marcia di Primavera'. La Marcia è stata organizzata dal Comitato Pro Centro Storico con il patrocinio della Città di Ventimiglia e il supporto di Protezione Civile, Croce Verde Intemelia e Gruppo A.N.A. Alpini in Congedo. Partenza e arrivo dal piazzale delle Scuole di Santa Marta, gentilmente concesso, il percorso di circa otto chilometri era abbastanza impegnativo: una lunga e erta salita sino a Monte Carbone poi un piacevole tratto in falsopiano lungo il crinale del monte per giungere alla chiesuola di San Giacomo e, infine, una ripida discesa dalle Maule lungo il corso del Resentello sino a San Secondo.

Il percorso oltre che offrire meravigliose vedute su Ventimiglia è stato anche un’occasione per scoprire un’antica via, la mitica Via Eraclea che, secondo tradizione fu tracciata da Ercole durante una delle sue fatiche e per ammirare la Cappella di San Giacomo, un tempo San Cristoforo, posta a protezione dei viandanti e dei pellegrini che si recavano o giungevano al sacro luogo di San Giacomo di Compostela.

Una bella mattinata, quindi, che ha visto giungere per primo al traguardo Gianluca Panizzi che ha percorso l’impegnativo percorso in soli 55 minuti, poi, prima donna, Stella Perrone (62 minuti) quindi il gruppo più numeroso, C.A.I. , il più giovane, Arianna Di Rienzo, il meno giovane Ennio Biancheri, il concorrente giunto da più lontano, Maria Teresa Bonacina da Lecco. A tutti i partecipanti sono stati consegnati gadgets ricordo e 'generi di conforto' per affrontare le fatiche del percorso. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium