ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2014, 23:39

Sanremo: il 'Premio Tv' ad 'Affari Tuoi', ieri sera Carlo Conti investito come il prossimo conduttore del Festival

La serata di assegnazione dei premi, decretati dall'Accademia presieduta da Gigi Vesigna e da 100 giornalisti di altrettante testate, è scivolata via in diretta, ieri sera dal palco dell'Ariston, come nel costume contemporaneo della televisione, senza nessuna vera sorpresa.

Sanremo: il 'Premio Tv' ad 'Affari Tuoi', ieri sera Carlo Conti investito come il prossimo conduttore del Festival

La trasmissione 'Affari Tuoi' condotta su Raiuno da Flavio Insinna è stata premiata quale trasmissione dell'anno nell'ambito dei premi tv 2014 in diretta su Raiuno stasera. Rai batte Mediaset 7-3 e conferma i suoi format vincenti, sia nell'intrattenimento che nei programmi di approfondimento. Cosi' la Rai vince sette premi sugli 11 pensati per la 54a edizione del Premio regia televisiva contemporaneamente 'eleggendo' Carlo Conti, che non solo è stato eletto miglior personaggio maschile della tv ma si è anche preso i premi come conduttore di Tale e quale show (Rai1) e L'Eredità (Rai1), come proprio uomo di punta.

La serata di assegnazione dei premi, decretati dall'Accademia presieduta da Gigi Vesigna e da 100 giornalisti di altrettante testate, è scivolata via in diretta, ieri sera dal palco dell'Ariston, come nel costume contemporaneo della televisione, senza nessuna vera sorpresa se non il ritorno di un capace Fabrizio Frizzi alla conduzione e la defaillance di Sky Tg24 che non si è presentato a ritirare il premio come miglior tg. Per il resto premi e riconoscimenti sono andati a trasmissioni consolidate come Affari Tuoi (che il televoto ha eletto trasmissione dell'anno) su Rai 1, Ballando con le stelle (Rai1) e l'applauditissimo Report (Rai3), ma anche a The voice (Rai2), Sogno e son desto (Rai1), Avanti un altro (Canale 5), Le Iene show (Italia 1) e lo special award a Gianni Morandi per il concerto-evento all'Arena di Verona. Un altro premio speciale è andato a Fiorello per Edicola Fiore (Rai Radio 2): Frizzi ha inviato un mms panoramico allo show man che si trova ancora ricoverato in ospedale dopo l'incidente di una settimana fa.

Premi anche per la miglior fiction alla nona edizione di Don Matteo a conferma che squadra che vince non si cambia. Se sorprese (belle) ci sono state la rilettura minimalista di 'O sole mio' da parte di Morgan che ha accompagnato al piano Massimo Ranieri e Fabio Fazio che consegna il premio come miglior personaggio televisivo femminile dell'anno a Luciana Littizzetto (la conduttrice, attrice e scrittrice lo ha ricevuto per il secondo anno consecutivo) hanno soddisfatto una platea plaudente e piena di personaggi dello spettacolo che, chi più chi meno, hanno preso attivamente parte alla kermesse.

Alla fine della serata, la quasi-certezza che Carlo Conti sarà il prossimo conduttore di Sanremo e il sospetto che Fabrizio Frizzi, tornato con stasera all'attività che gli è più consona, possa essere con lui.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium