ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 marzo 2014, 07:14

Prove di maggioranza Pd-Ncd in Regione. Intanto l'assessore Raffaella Paita punta alla presidenza

Intanto l'assessore alle infrastrutture Raffaella Paita è uscita allo scoperto, a conferma delle molte indiscrezioni che si rincorrevano già da tempo, ufficializzando la propria volontà di presentarsi alle primarie per la candidatura alla presidenza della Regione nel 2015.

Alessio Saso

Alessio Saso

Continuano in consiglio regionale gli ammiccamenti politici tra il Partito Democratico ed il Nuovo Centro Destra. I due partiti che governano insieme a livello nazionale ed in diverse realtà locali, come il Comune di Imperia dove recentemente c'è stato il passaggio nel Ncd degli esponenti del Laboratorio, potrebbero farlo anche in Regione. Non si tratta di un'alleanza alla luce del sole, ma di una serie di prese di posizioni che non possono passare inosservate.

L'ultimo episodio si è verificato in occasione della riunione dell'assise regionale dove il numero legale è stato mantenuto solo grazie alla permanenza in aula dei rappresentanti del partito di Alfano, tra cui l'imperiese Alessio Saso, mentre Forza Italia era uscita proprio con l'intento di far saltare la seduta. Dure le critiche dei forzisti che hanno puntato il dito contro gli ex colleghi del Pdl, mentre gli alfaniani hanno parlato di senso di responsabilità verso la pratica oggetto di discussione. Lo stesso Alessio Saso non ha escluso a priori che alle prossime elezioni ci si possa presentare agli elettori con un contesto politico diverso rispetto a quattro anni fa.

Alle imminenti elezioni amministrative di sanremo il Nuovo Centro Destra, guidato nella città dei fiori da Antonio Bissolotti, ha dichiarato di voler correre da solo. ma dopo l'uscita di scena di Zoccarato, per quanto riguarda la candidatura alla guida di Forza Italia, potrebbero esserci nuovi sviluppi.

Intanto l'assessore alle infrastrutture Raffaella Paita è uscita allo scoperto, a conferma delle molte indiscrezioni che si rincorrevano già da tempo, ufficializzando la propria volontà di presentarsi alle primarie per la candidatura alla presidenza della Regione nel 2015. Molti sono già stati gli attestati di stima giunti anche da colleghi nell'esecutivo regionale a suo sostegno. Altri invece hanno criticato la decisione per la sua tempistica, considerando questo annuncio troppo in anticipo.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium