ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2014, 16:38

Pieve di Teco: ieri sera al Salvini, premiati i vincitori della prima edizione di 'Smartfest'

La giuria era presieduta dal prof. Eugenio Bonaccorsi, insieme a Giovanni Robbiano e Simone Gandolfo

Pieve di Teco: ieri sera al Salvini, premiati i vincitori della prima edizione di 'Smartfest'

Si è conclusa ieri a Pieve di Teco in un Teatro Salvini pieno di spettatori l'esperienza dello Smartfest, ideato da Federica Natta con la collaborazione di Diego Lupano, prodotto dall'Associazione Culturale T&T guidata da Umberto Airaudi con la collaborazione di Alessandro De Blasi, grazie all'interessamento della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune di Riva Ligure, e degli sponsor ETT Solutions, Agenzia Internazionale di Traduzioni RSG e Ariston Srl.

La giuria presieduta dal prof. Eugenio Bonaccorsi, insieme a Giovanni Robbiano e Simone Gandolfo, ha decretato i seguenti verdetti. Il premio della Regione di € 500 per la categoria 'Viaggio in Liguria' è stato assegnato al lavoro 'Tesori dal mondo' di Simone Imperatrice, con questa motivazione prodotta dalla giuria: "Un prodotto semplice che risponde interamente alle finalità del bando e riesce a valorizzare un luogo poco conosciuto di interesse artistico locale".

Lo sponsor ETT Solutions ha offerto tre mini iPad ai premiati.  Il primo è andato al vincitore della categoria 'Storie di persone, storie di terra ligure': Riccardo di Gerlando, per il lavoro 'Controcorrente'. La motivazione: "Esecuzione molto professionale su un tema di integrazione importante, trattato con gusto e delicatezza". Il secondo iPad è andato al vincitore della categoria 'La Liguria nel mondo', con il lavoro 'Per un giorno sì' di Giorgio Montanari e Davide Stanuovo Polacco, e la seguente motivazione: "Omaggio a una tradizione locale rievocata con vivacità e una forte carica umana".

Un terzo iPad, sempre offerto dallo sponsor ETT Solutions, è andato a

'Per Bragno' di Mario Molinari, con una menzione speciale così motivata: "Film emozionante di notevole valore che dimostra, pur nell'economia estrema dei mezzi, uno spaccato non banale della realtà e della vita della nostra regione".

La serata è stata aperta dalla OpenOrchestra di Marco Reghezza, e un altro intenso momento musicale è stato durante la proiezione dello Smart clip 'Natale fuori corso' girato da Primigenia Produzioni, del cantautore Max Manfredi, che ha raccontato sul palcoscenico il suo album in uscita 'Dremong'.

Durante la serata, realizzata col prezioso apporto tecnico di LA Techonologies, sono stati proiettati frammenti dell'action reality 'Pericolo Verticale' in onda su Sky Uno diretto da Simone Gandolfo, in giuria allo Smartfest e presente in sala.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium