Prosegue la stagione che celebra i 50 anni del Teatro Ariston con un’eccezionale anteprima nazionale: venerdì 6 dicembre alle 21.15 sarà in scena il musical 'Evita', in anteprima nazionale ed in versione italiana (Traduzione di Marco Savatteri - Regia di Susy Tagliapietra) con una orchestra di 12 elementi, diretta da Matteo Bariani
Evita non è solo uno spettacolo teatrale ma, un vero e proprio cosmo, un sistema ordinato in cui la drammaturgia si fa musica e poesia, azione e pensiero, storia e attualità, critica e ironia, illusione e realtà. Evita può meritarsi con fierezza il pregio di essere un copione scritto con genialità e conoscenza, attenzione e cura. Tutto nasce dal talento e dall’intelligenza di due personalità importanti come Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Essi hanno saputo infatti coniugare in un’opera a partitura continua la necessità di raccontare una storia con la difficoltà di raccontare una vita, per nulla romanzata, ma anzi su uno sfondo cinico e disincantato.
Nel musical Webber si scatena nel creare una vasta gamma di stili musicali differenti. Da canzoni di stampo più classico alle orchestrazioni più sinfoniche che ricordano le opere liriche e poi ancora ritmi tipicamente latini fino alle ballad , ma dimenticando un'impronta rock . Tim Rice e Webber emozionano nell’equilibrio tra dramma e ironia, realtà e finzione, vita e teatro, come del resto un Pirandello (e molti altri) aveva precedentemente insegnato.














