/ Politica

Politica | 26 settembre 2013, 15:41

Diano Marina: direttivo di commercianti ed albergatori della Confesercenti del Golfo dianese

In questi giorni è stato effettuato un sondaggio fra gli operatori e il quadro che ne emerge verrà presentato nell’incontro che si terrà nei prossimi giorni con il Sindaco.

Danilo Zampriolo

Danilo Zampriolo

Si è tenuto nei giorni scorsi il direttivo di commercianti ed albergatori Confesercenti del Golfo Dianese per fare il punto della situazione economica e non solo: molte sfide aspettano dietro l’angolo gli operatori, l’amministrazione ele forze politiche. Confesercenti, attraverso la voce dei suoi associati vuole fare la sua parte.

In questi giorni è stato effettuato un sondaggio fra gli operatori e il quadro che ne emerge verrà presentato nell’incontro che si terrà nei prossimi giorni con il Sindaco. C’è molta preoccupazione per la situazione economica e soprattutto per il fatto che la città è ormai vincolata ad una rigida stagionalità che rende difficile la vita di molte imprese commerciali e turistiche che non riescono ad affrontare i mesi invernali così  penalizzanti. Allo stesso tempo c’è la consapevolezza che Diano Marina può ritagliarsi un suo preciso spazio nel mercato turistico, con una offerta di qualità e con operatori che con sacrifici enormi ha saputo creare

Il Presidente cittadino Danilo Zampriolo sottolinea come negli anni passati il lavoro capillare della Confesercenti e lo sforzo e l’impegno di tanti operatori ha permesso di fare scelte ed opere che hanno cambiato il volto di Diano Marina: si pensi al progetto che ha portato alla sistemazione del centro ed alla sua pedonalizzazione, grazie al lavoro di Confesercenti e del Civ C’Entro. Diano Marina e tutto il suo Golfo ha grandissime potenzialità che possono ancora venire sfruttate: la Confesercenti vuole lavorare, in uno spirito di collaborazione con l’Amministrazione, affinché si possa far tornare Diano Marina  al livello turistico che le compete.

Il Direttore provinciale Giovanni Cosentino rimarca che nell’ associazione le porte sono sempre aperte a tutti gli operatori che vogliono contribuire con le loro idee ed il  loro impegno a portare avanti progetti e proposte costruttive. Dopo un’estate ricca di appuntamenti, c’è immediato bisogno di pianificare un calendario manifestazioni che possa fare da richiamo e da promozione per il nostro territorio; in particolare si necessita di un evento di spicco che possa caratterizzare in modo evidente Diano Marina e il Golfo Dianese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium