/ Cinema

Cinema | 23 settembre 2013, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- I PUFFI 2 (3D) - ore 17.00 - 20.00 - 22.15 – di Raja Gosnell – Animazione - "Nel tentativo di catturare la magica ‘essenza blu’ dei Puffi, il malvagio stregone Gargamella crea i Monelli Pestifera e Frullo, una coppia di dispettose creature simili ai simpatici ometti blu. Tuttavia, solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e, visto che Puffetta è l'unica a conoscenza del segreto incantesimo che può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella decide di rapirla e portarla a Parigi, la città in cui lui è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore al mondo. Per salvare Puffetta, il Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso si uniscono perciò ai loro amici umani Patrick e Grace Winslow e vanno alla sua ricerca. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, ha stretto un legame speciale con Pestifera e Frullo. Si lascerà convincere dai suoi amici che il loro amore per lei è Vero Blu?…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: Il mare dei mostri (3D) - ore 17.15 - 20.15 – di Thor Freudenthal – con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Nathan Fillion, Sean Bean, Stanley Tucci, Jake Abel – Fantastico - "Percy Jackson, accompagnato dalle amiche Annabeth Chase e Clarisse La Rue e dal fratellastro Tyson, parte per un viaggio nel Mare di Mostri per recuperare il Vello d'Oro e salvare Camp Half-Blood…”
Voto della critica: **
- YOU'RE NEXT - ore 22.30 – di Adam Wingard - con Sharni Winson, Nicholas Tucci, Wendy Glenn – Horror - "Durante una riunione della famiglia Davison, una banda di assassini mascherati e armati d'ascia fa irruzione e prende in trappola le sventurate vittime. Fino a quando uno degli ospiti si dimostra un killer di maggior talento…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso


Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- RUSH - ore 17.15 - 20.00 - 22.30 – di Ron Howard - con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Pierfrancesco Savino – Biografico/Sportivo - "Ambientato nell'età d'oro della Formula 1 Anni Settanta, racconta la storica rivalità sportiva tra due piloti leggendari: l'affascinante playboy inglese James Hunt e il metodico e brillante austriaco Niki Lauda. I due, caratterizzati da stili diversi dentro e fuori dai circuiti automobilistici, nel 1976 diedero vita a una stagione memorabile in cui entrambi erano disposti a rischiare tutto per raggiungere il titolo di campione del mondo in uno sport senza margini di errore…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- UN PIANO PERFETTO - ore 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Pascal Chaumeil - con Diane Kruger, Dany Boon – Commedia - "lsabelle, una ragazza con una brillante carriera e un felice rapporto sentimentale, per sfatare la maledizione che pende sulla sua famiglia - ogni primo matrimonio termina con un divorzio - quando il suo fidanzato le chiede di sposarlo escogita un piano: trovare un pollo, sedurlo, sposarlo e divorziare. L'idea sembra perfetta, ma l'uomo scelto un po' meno. Il 'pollo', infatti, è l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di una guida turistica che lsabelle sarà costretta a seguire nella buona e soprattutto nella cattiva sorte…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- CHE STRANO CHIAMARSI FEDERICO - ore 17.30 - 20.30 - 22.30 – di Ettore Scola - con Giulio Forges Davanzati, Tommaso Lazotti, Maurizio De Santis, Ernesto D’Argenio – Documentario - "Ricordo/ritratto di Federico Fellini, raccontato in occasione del ventennale della morte del grande artista: un film fatto di ricordi, frammenti, momenti e impressioni sparse, ricostruiti e girati a Cinecittà, e alternati a materiali di repertorio d'epoca, scelti dagli archivi delle Teche Rai e dell'Istituto Luce…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- I PUFFI 2 - ore 20.30 – di Raja Gosnell – Animazione - "Nel tentativo di catturare la magica ‘essenza blu’ dei Puffi, il malvagio stregone Gargamella crea i Monelli Pestifera e Frullo, una coppia di dispettose creature simili ai simpatici ometti blu. Tuttavia, solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e, visto che Puffetta è l'unica a conoscenza del segreto incantesimo che può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella decide di rapirla e portarla a Parigi, la città in cui lui è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore al mondo. Per salvare Puffetta, il Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso si uniscono perciò ai loro amici umani Patrick e Grace Winslow e vanno alla sua ricerca. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, ha stretto un legame speciale con Pestifera e Frullo. Si lascerà convincere dai suoi amici che il loro amore per lei è Vero Blu?…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
- UN PIANO PERFETTO - ore 20.15 – di Pascal Chaumeil - con Diane Kruger, Dany Boon – Commedia - "lsabelle, una ragazza con una brillante carriera e un felice rapporto sentimentale, per sfatare la maledizione che pende sulla sua famiglia - ogni primo matrimonio termina con un divorzio - quando il suo fidanzato le chiede di sposarlo escogita un piano: trovare un pollo, sedurlo, sposarlo e divorziare. L'idea sembra perfetta, ma l'uomo scelto un po' meno. Il 'pollo', infatti, è l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di una guida turistica che lsabelle sarà costretta a seguire nella buona e soprattutto nella cattiva sorte…”
Voto della critica: ***

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- L'INTREPIDO - ore 21.00 – di Gianni Amelio – con Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Gabriele Rendina, Alfonso Santagata – Commedia - "Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami ‘rimpiazzo’. Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c'è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent'anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l'artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?…”
Voto della critica: **

                                           BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - 
Sala 1 (tel. 0184 260699)
- RUSH - ore 21.00 – di Ron Howard - con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Pierfrancesco Savino – Biografico/Sportivo - "Ambientato nell'età d'oro della Formula 1 Anni Settanta, racconta la storica rivalità sportiva tra due piloti leggendari: l'affascinante playboy inglese James Hunt e il metodico e brillante austriaco Niki Lauda. I due, caratterizzati da stili diversi dentro e fuori dai circuiti automobilistici, nel 1976 diedero vita a una stagione memorabile in cui entrambi erano disposti a rischiare tutto per raggiungere il titolo di campione del mondo in uno sport senza margini di errore…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - 
Sala 2 (tel. 0184 260699)
- I PUFFI 2 - ore 21.00 – di Raja Gosnell – Animazione - "Nel tentativo di catturare la magica ‘essenza blu’ dei Puffi, il malvagio stregone Gargamella crea i Monelli Pestifera e Frullo, una coppia di dispettose creature simili ai simpatici ometti blu. Tuttavia, solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e, visto che Puffetta è l'unica a conoscenza del segreto incantesimo che può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella decide di rapirla e portarla a Parigi, la città in cui lui è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore al mondo. Per salvare Puffetta, il Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso si uniscono perciò ai loro amici umani Patrick e Grace Winslow e vanno alla sua ricerca. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, ha stretto un legame speciale con Pestifera e Frullo. Si lascerà convincere dai suoi amici che il loro amore per lei è Vero Blu?…”
Voto della critica: ***

                                         DOLCEACQUA

Cristallo (0184 206049)
Chiuso

                                          VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: Il mare dei mostri - ore 17.00 – di Thor Freudenthal – con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Nathan Fillion, Sean Bean, Stanley Tucci, Jake Abel – Fantastico - "Percy Jackson, accompagnato dalle amiche Annabeth Chase e Clarisse La Rue e dal fratellastro Tyson, parte per un viaggio nel Mare di Mostri per recuperare il Vello d'Oro e salvare Camp Half-Blood…”
Voto della critica: **
- UN PIANO PERFETTO - ore 19.00 - 21.15 – di Pascal Chaumeil - con Diane Kruger, Dany Boon – Commedia - "lsabelle, una ragazza con una brillante carriera e un felice rapporto sentimentale, per sfatare la maledizione che pende sulla sua famiglia - ogni primo matrimonio termina con un divorzio - quando il suo fidanzato le chiede di sposarlo escogita un piano: trovare un pollo, sedurlo, sposarlo e divorziare. L'idea sembra perfetta, ma l'uomo scelto un po' meno. Il 'pollo', infatti, è l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di una guida turistica che lsabelle sarà costretta a seguire nella buona e soprattutto nella cattiva sorte…”
Voto della critica: ***



Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium