ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2013, 13:09

Bordighera: lavoro, appello del candidato Sindaco Pallanca "Ecco soluzioni immediate, maturandi e studenti contattateci”

Giacomo Pallanca

Giacomo Pallanca

La disoccupazione giovanile è ai massimi storici e si ripercuote anche sul territorio bordigotto. Il candidato Sindaco di ‘Progetto Bordighera’, Giacomo Pallanca, lancia l’appello ai giovani maturandi ed agli studenti locali che hanno completato gli studi fino all’età dell’obbligo: “Intendiamo proporre nei primi cento giorni di amministrazione la creazione di una scuola per giardinieri, in collaborazione con l’Università di Torino, Facoltà di Agraria, finalizzata alla formazione di figure professionali specializzate. La scuola dovrà essere della durata di due anni, dove i giovani potranno abbinare la conoscenza teorica a quella pratica svolgendo il corso specialistico a Bordighera ed effettuando il tirocinio di formazione sul territorio comunale”.

Ma non è tutto, essendo Bordighera una città turistica ecco i progetti stagionali nell’ambito dello sviluppo dell’occupazione giovanile: “Ulteriori opportunità di lavoro immediato per i nostri ragazzi possono rintracciarsi nella realizzazione di posti da bagnino per le spiagge libere attrezzate, da integrare con il rilancio delle spiagge libere. Ad ogni modo in altre occasioni – conclude Pallanca – si proporranno forme di stage e di collaborazione per diversi ambiti che sono allo studio dalla nostra forza politica. Tutto ciò che è antico è pur sempre stato nuovo un tempo. E’ ora di nuove cose: il Rinascimento di Bordighera".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium