La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e all'Imperia di Oneglia
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- OBLIVION - ore 15.30 - 17.40 - 19.50 - 22.00 – di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell – Azione/Fantascienza - "Anno 2077. Il pianeta Terra è stato abbandonato dalla razza umana perché segnato da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di esseri alieni. I sopravvissuti sono stati trasferiti su una colonia lunare, ma il riparatore di droni Jack Harper è rimasto a recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali, vivendo e perlustrando i cieli da migliaia di metri d'altezza. Tuttavia, quando la sua missione sta per volgere al termine e Jack potrà finalmente raggiungere la colonia, una donna misteriosa precipita sulla Terra. L'arrivo della straniera innescherà una serie di eventi che costringeranno Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, facendo nascere in lui un senso dell'eroismo che non immaginava di avere…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- ATTACCO AL POTERE - ore 15.30 - 17.40 - 19.50 - 22.00 - di Antoine Fuqua - con Gerard Butler, Aaron Eckart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd, Dylan McDermott, Melissa Leo, Finley Jacobsen – Azione/Thriller - "A causa dei rapporti tesi tra USA e Corea del Nord un gruppo di terroristi armati fino ai denti e meticolosamente addestrati mette in atto un agguato alla Casa Bianca, in pieno giorno. Il Presidente Benjamin Asher viene preso in ostaggio e rinchiuso nel bunker sotterraneo assieme al suo staff: l'obiettivo dei terroristi è quello di mettere sotto assedio l'intera nazione. Nel frattempo, sul prato del palazzo presidenziale ha luogo la battaglia campale; l'agente della CIA Mike Banning, capo del servizio di sicurezza e unico fra i colleghi a non essere stato sequestrato, vi si trova coinvolto. Mentre nel bunker cominciano le torture, Banning, dall'esterno, si trova costretto a trattare con i terroristi per evitare il peggio, non solo per il Presidente ma per tutto il paese…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE - ore 16.00 – di Giacomo Campiotti - con Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss, Aurora Ruffino – Drammatico - "Leo ha 16 anni, ha tanti amici, gioca a calcetto, ama gironzolare in motorino e ascoltare perennemente il suo iPod. Come per tanti suoi coetanei, le ore passate a scuola e i professori sono uno strazio, ma l'arrivo di un nuovo supplente di storia e filosofia sarà per lui e per gli altri suoi compagni una piacevole scoperta: l'insegnante, infatti, cercherà di stimolarli a vivere intensamente e a cercare di perseguire il proprio sogno. Leo sente finalmente la forza per affrontare ogni sfida, anche se il suo universo si divide in due colori: il 'bianco'- simbolo di vuoto, noia, silenzio e solitudine - e il 'rosso', che rappresenta l'amore, la passione, il sangue che pulsa ma che, soprattutto, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza per cui ha perso la testa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi a lei, però, Leo scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore e il 'bianco' prende il sopravvento. Di fronte alla sofferenza, Leo si troverà a crescere e a fare delle scelte, ma ad incoraggiarlo ci sarà il suo mondo - i genitori, i compagni, e il suo 'speciale' professore - ma soprattutto Silvia, l'amica di sempre, fedele confidente di ogni suo segreto…”
Voto della critica: ***
- CI VEDIAMO DOMANI - ore 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Andrea Zaccariello - con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi, Giulia Salerno – Commedia - "Marcello Santilli, quarantenne buono ma irrequieto, ha una moglie che lo ha lasciato perché stufa di fargli da madre e una figlia undicenne che ha poca stima di lui, soprattutto per la sua continua ricerca di grandi idee, fallimentari, per arricchirsi in modo facile e dare una svolta alla sua vita. Stavolta, però, Marcello sembra aver trovato l'idea giusta: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino, situato tra le montagne della Puglia e popolato solo da ultranovantenni. Grazie a un'ipoteca sulla casa della nonna, Marcello ottiene il finanziamento dalla banca e si trasferisce in una piccola stalla appartenente a Palagonia - un vecchietto dagli occhi vivaci e dal passato misterioso - trasformandola nell'agenzia funebre. Trascorso un po' di tempo, però, Marcello scopre suo malgrado che in quel paese non si muore…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- PASSIONE SINISTRA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di Marco Ponti - con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari – Commedia - "Nina - idealista, integralista e decisamente di sinistra - è cresciuta a pane e politica e crede in quello che fa, convinta che si possa lottare per un mondo migliore. Nina vive con Bernardo, un aspirante scrittore destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita, ma un giorno incontra Giulio, arrogante erede di una famiglia di industriali, indiscutibilmente di destra e fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda tutt'altro che intellettuale: i due non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altra, eppure il confine fra odio e amore si farà sempre più labile mettendo in crisi la solidità delle loro relazioni…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- VIVA LA LIBERTA’ - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Roberto Andò – con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Anna Bonaiuto, Valeria Bruni Tedeschi - Drammatico - "Enrico Oliveri, segretario del principale partito d'opposizione, è caduto in una profonda crisi tanto che, dopo il crollo dei sondaggi per le imminenti elezioni e l'ennesima contestazione violenta, scompare senza lasciare traccia. Mentre i colleghi politici sollevano illazioni, la moglie Anna e Andrea Bottini, il collaboratore dell'onorevole, dopo aver cercato di capire il perché della sua fuga e la presenza di un eventuale complice, decidono di chiamare in causa Giovanni Ernani - il fratello gemello di Oliveri, filosofo geniale segnato da una depressione bipolare - e presentarlo come sostituto dello scomparso con sorprendenti conseguenze…”
Voto della critica: ****
Centrale (tel. 0184 597822)
- SCARY MOVIE 5 - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di Malcolm D. Lee - con Lindsay Lohan, Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Kate Walsh, Anthony Anderson, Molly Shannon, Heather Locklear, Regina Hall, Craig Bierko - Commedia - "Pierre - altezzoso, distaccato e ipersessuale direttore di una compagnia di danza francese - sta mettendo su una nuova produzione. Jody, ventenne madre di due figli, e la sua amica afro-americana Kendra sono entrambe in lizza per il ruolo da protagonista. Mentre l'iperossessiva ed ex ballerina madre di Jody cercherà di fare di tutto perché sua figlia riesca a perseguire la carriera che lei non h fatto, Heather Daltry, trentenne veterana della compagnia, verrà eliminata dalla produzione con estreme conseguenze…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- RAZZABASTARDA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di Alessandro Gassman - con Alessandro Gassman, Giovanni Anzaldo, Manrico Giammarota, Sergio Meogrossi, Matteo Taranto, Madalina Ghenea, Michele Placido – Drammatico - "Roman, immigrato rumeno che vive in Italia da trent'anni e legato agli ambienti della piccola delinquenza, sogna per il figlio Nicu, che ha allevato da solo, senza madre, un'esistenza diversa e migliore della sua. Tuttavia, per un ragazzo vissuto da sempre in determinato ambiente regolato da precise dinamiche non è facile desiderare di essere qualcosa di diverso…”
Voto della critica: **
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- NELLA CASA - ore 20.15 - 22.40 - di François Ozon - con Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott-Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet, Bastien Ughetto – Thriller - "Un professore di Lettere scopre che tra i suoi studenti di Liceo ce n'è uno particolarmente dotato nella scrittura e decide di incoraggiarlo, senza tuttavia rendersi conto che il suo intervento scatenerà una serie di eventi incontrollabili.…”
Voto della critica: ****
Imperia (tel. 0183 292745)
- SCARY MOVIE 5 - ore 20.15 - 22.40 - di Malcolm D. Lee - con Lindsay Lohan, Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Kate Walsh, Anthony Anderson, Molly Shannon, Heather Locklear, Regina Hall, Craig Bierko - Commedia - "Pierre - altezzoso, distaccato e ipersessuale direttore di una compagnia di danza francese - sta mettendo su una nuova produzione. Jody, ventenne madre di due figli, e la sua amica afro-americana Kendra sono entrambe in lizza per il ruolo da protagonista. Mentre l'iperossessiva ed ex ballerina madre di Jody cercherà di fare di tutto perché sua figlia riesca a perseguire la carriera che lei non h fatto, Heather Daltry, trentenne veterana della compagnia, verrà eliminata dalla produzione con estreme conseguenze…”
Voto della critica: **
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- OBLIVION - ore 21.00 – di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell – Azione/Fantascienza - "Anno 2077. Il pianeta Terra è stato abbandonato dalla razza umana perché segnato da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di esseri alieni. I sopravvissuti sono stati trasferiti su una colonia lunare, ma il riparatore di droni Jack Harper è rimasto a recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali, vivendo e perlustrando i cieli da migliaia di metri d'altezza. Tuttavia, quando la sua missione sta per volgere al termine e Jack potrà finalmente raggiungere la colonia, una donna misteriosa precipita sulla Terra. L'arrivo della straniera innescherà una serie di eventi che costringeranno Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, facendo nascere in lui un senso dell'eroismo che non immaginava di avere…”
Voto della critica: ***
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- AMICHE DA MORIRE - ore 16.00 – 18.15 – 20.30 – 22.30 - di Giorgia Farina – con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili - Commedia - "Su un'isoletta del sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, vivono tre donne, molto diverse l'una dall'altra: Gilda, bellezza verace che sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; la bella ed elegante Olivia, che suscita le invidie delle altre donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo cui hanno appiccicato addosso la fama di portare sfortuna a qualsiasi sventurato che tenti di conquistarla. Tutte loro si troveranno costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle, quando il fiero quanto brusco commissario di polizia Nico Malachia intuisce che nascondono un segreto…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE - ore 20.30 - 22.30 – di Giacomo Campiotti - con Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss, Aurora Ruffino – Drammatico - "Leo ha 16 anni, ha tanti amici, gioca a calcetto, ama gironzolare in motorino e ascoltare perennemente il suo iPod. Come per tanti suoi coetanei, le ore passate a scuola e i professori sono uno strazio, ma l'arrivo di un nuovo supplente di storia e filosofia sarà per lui e per gli altri suoi compagni una piacevole scoperta: l'insegnante, infatti, cercherà di stimolarli a vivere intensamente e a cercare di perseguire il proprio sogno. Leo sente finalmente la forza per affrontare ogni sfida, anche se il suo universo si divide in due colori: il 'bianco'- simbolo di vuoto, noia, silenzio e solitudine - e il 'rosso', che rappresenta l'amore, la passione, il sangue che pulsa ma che, soprattutto, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza per cui ha perso la testa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi a lei, però, Leo scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore e il 'bianco' prende il sopravvento. Di fronte alla sofferenza, Leo si troverà a crescere e a fare delle scelte, ma ad incoraggiarlo ci sarà il suo mondo - i genitori, i compagni, e il suo 'speciale' professore - ma soprattutto Silvia, l'amica di sempre, fedele confidente di ogni suo segreto…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- G.I. JOE: LA VENDETTA - ore 20.30 - 22.30 - di Jon M. Chu - con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Joseph Mazzello, Walton Goggins - Azione/Avventura/Fantasia - "La squadra G.I. Joe continua a combattere contro i propri mortali nemici COBRA, ma una minaccia arriva anche dagli esponenti del governo, che metteranno a repentaglio la loro esistenza…”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- LE AVVENTURE DI TADDEO L'ESPLORATORE - ore 17.00 – di Enrique Gato – Animazione - "Per un caso fortuito, il sogno del muratore Taddeo finalmente sembra avverarsi: viene infatti ingaggiato come archeologo per una pericolosa missione in Perù. Partirà così alla volta di un'avventura piena di misteri per salvare la mitica Città Perduta degli Incas, minacciata da un gruppo di malavitosi in cerca di antichi tesori. Ad accompagnarlo nella sua missione ci saranno il fedele cane Jeff, la bella e giovane archeologa Sara Lavrof, il pappagallo muto Belzoni e la guida peruviana Freddy…”
Voto della critica: **
- OBLIVION - ore 19.00 - 21.30 – di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell – Azione/Fantascienza - "Anno 2077. Il pianeta Terra è stato abbandonato dalla razza umana perché segnato da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di esseri alieni. I sopravvissuti sono stati trasferiti su una colonia lunare, ma il riparatore di droni Jack Harper è rimasto a recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali, vivendo e perlustrando i cieli da migliaia di metri d'altezza. Tuttavia, quando la sua missione sta per volgere al termine e Jack potrà finalmente raggiungere la colonia, una donna misteriosa precipita sulla Terra. L'arrivo della straniera innescherà una serie di eventi che costringeranno Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, facendo nascere in lui un senso dell'eroismo che non immaginava di avere…”
Voto della critica: ***
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it



















