/ Politica

Politica | 11 aprile 2013, 15:26

Presentato ieri il candidato sindaco Gianfranco Grosso per la lista "Imperia Bene Comune"

Alla serata hanno preso parte circa 150 cittadini che hanno ascoltato l'intervento di Gianfranco Grosso e sono a loro volta intervenuti mostrando grande interesse e voglia di partecipare e contribuire alla messa a punto del programma amministrativo.

Presentato ieri il candidato sindaco Gianfranco Grosso per la lista "Imperia Bene Comune"

La lista “Imperia Bene Comune – Gianfranco Grosso Sindaco” ha presentato ieri sera l proprio candidato sindaco alle prossime elezioni per il Comune di Imperia presso la sala polivalente di piazza Duomo. Alla serata hanno preso parte circa 150 cittadini che hanno ascoltato l'intervento di Gianfranco Grosso e sono a loro volta intervenuti mostrando grande interesse e voglia di partecipare e contribuire alla messa a punto del programma amministrativo.

Sono state messe a fuoco le ragioni che hanno portato alla candidatura di Grosso e sono stati illustrati e dibattuti alcuni dei temi che la lista si propone di portare al giudizio dei cittadini. "Fra i temi più applauditi negli interventi la critica alle scelte del Partito Democratico imperiese che dopo aver contribuito a fare cadere la giunta degli ex-PDL Strescino e Capacci ne è oggi il maggior sponsor politico. - dicono da Imperia Bene Comune - Si è parlato inoltre della costruzione di un piano regolatore che fermi le nuove costruzioni e punti invece sulla riqualificazione edilizia in chiave ambientale, sulla riqualificazione edilizia scolastica e sull'utilizzo delle aree dismesse".

"Il confronto con la cittadinanza ha toccato temi quali la realizzazione di un rilancio economico che punti sul commercio, sul turismo escursionistico, sui percorsi culturali e gastronomici e  sull'organizzazione di eventi culturali, sulla riqualificazione dei centri storici, la pedonalizzazione per favorire le attività commerciali, il diritto alla salute, la politica dei rifiuti, l'aumento della raccolta differenziata che permetterebbe di accedere ai contributi regionali assegnati ai Comuni virtuosi. - concludono - La lista è entusiasta per il successo di questo primo appuntamento elettorale e nei prossimi giorni organizzerà altre occasioni di incontro con la cittadinanza nei quartieri e nelle frazioni imperiesi".

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium