ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 novembre 2012, 09:25

Anche i ponentini 'Black Velvet' partecipano ad Area Sanremo: per loro il sogno del Festival

La band ci ha scritto per ringraziare tutti i sostenitori, i familiari, e le persone dello staff che permettono la riuscita di questo progetto: il manager Jean Ferrero, il music coach Walter Franco e Enrico Gallo per il supporto audio/tecnico.

Anche i ponentini 'Black Velvet' partecipano ad Area Sanremo: per loro il sogno del Festival

Continua il sogno sanremese per i giovani Black Velvet. E’ iniziata per gioco ma sta diventando un vero e proprio sogno. I Black Velvet, conosciuta band del Ponente Ligure, si sono infatti iscritti ad Area Sanremo, unico concorso che permette l’approdo sul palco dell’Ariston nella categoria giovani del Festival di Sanremo. Hanno partecipato ai cinque giorni di stage a Sanremo, all’interno del Palafiori, dove hanno seguito i corsi e sono stati a contatto con grandi artisti del calibro di Gaetano Curreri (cantante degli Stadio), Beppe Carletti (tastierista e leader dei Nomadi), Luca Jurman e Marco Masini.

Si sono anche esibiti davanti a Chicco Gussoni (chitarrista dell’orchestra del Festival di Sanremo). Ora la loro avventura continua, e giovedì 8 si esibiranno davanti alla commissione di Area Sanremo presentando il loro segretissimo brano inedito. Dei trecento partecipanti, solo quaranta passeranno alle finali, dove dieci vinceranno il concorso. Di questi, solo due saranno selezionati dalla RAI per affrontare il palco dell’Ariston. Un percorso ancora lungo e difficilissimo, ma che la band affronta con entusiasmo e con determinazione, nonostante la giovane età (l’età media della band è di 19 anni).

I Black Velvet sono formati dal leader Marco Gallo alla batteria, Elia Marchesi alla voce, Gabriele Ruggeri al basso e alla voce, Simone Moro alla chitarra, Adriano Gallo alla chitarra e Davide Tassone alle tastiere. Per dare la possibilità a tutti di  seguire i loro passi e il loro percorso sanremese, i black velvet hanno creato una personale fans page su facebook. La band ci ha scritto per ringraziare tutti i sostenitori, i familiari, e le persone dello staff che permettono la riuscita di questo progetto: il manager Jean Ferrero, il music coach Walter Franco e Enrico Gallo per il supporto audio/tecnico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium